Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, volevo un vostro parere: ho una spalla più in alto dell'altra, come fosse traslata. Ho fatto vedere la schiena al mio medico, che ha risposto che nn ha problemi e che il mio è un difetto di postura, probabilmente esasperato dalla disuguale muscolarizzazione delle spalle causata dal fatto che per anni ho praticato tennis. La disimmetria causa l'errata esecuzione praticamente tutti gli esercizzi riguardanti la parte superiore del corpo, inoltre a volte provo un senso d'irrigidimento che nn passo con lo stretching. Perciò ho deciso di farmi vedere da uno specialista, ma nn so a quale disciplina rivolgermi: ortopedia, osteopatia, chinesologia, chiropratica?
...caro phoenix...che dirti...
penso che un osteopata ti dirà di provare con l'osteopatia...e così farà ogni specialista. Forse la cosa migliore è chiedere ad un medico di tua fiducia (magari quello di famiglia,che ti conosce bene!) e seguire il suo consiglio.
Tieni in considerazione che una leggera dismetria posturale viene considerata normale e non comporta (in genere) problemi.
In bocca al lupo e tienici aggiornati.
A presto.