non basta dire "il discorso l'ho capito bene" quando in realtà non hai capito nulla sennò non tireresti in ballo gli effetti collaterali...se hai capito quello che chiedevo non puoi tirare fuori gli effetti collaterali...e poi io non giudico nessuno, ho fatto solo constatazioni: arrogante perchè il tono di fatto lo è, pigro perchè non ti vai a rileggere la definizione data da IronPaolo all'inizio del 3d...poi se vuoi parlarne senza la copertura del pc vienimi a trovare io non ho alcun problema...se poi non reggi la discussione dietro un pc e perchè da dietro un pc non hai argomenti validi problemi tuoi![]()
Ultima modifica di Fenix; 24-05-2007 alle 11:24 PM
Fenix intendiamoci bene, io non ho problemi con nessuno tantomeno con te che non conosco personalmente, abbiamo opinioni diverse, punto e amici come prima, non mi piace soltanto che mi siano dati degli appellativi tantomeno da uno che non mi conosce per nulla. ti ho chiesto delle cose e mi hai risposto puntualmente, grazie per questo. ma se una cosa non e' etica non lo e' punto e basta, solo che l'etica cambia spesso dal punto di vista di chi ne parla, un esempio banale e' Welby. l'etica e' da sempre questione di dibattito dai tempi di platone e aristotele....
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ci mancherebbe guarda che io non ho assolutamente nulla contro di te e tu sei libero di pensare ciò che credi ma se rileggi con calma ciò che ho scritto capisci che il mio quesito è un'altro, difatti gli altri hanno risposto...non mi fraintendere non ti sto dando del "tonto"
solo rileggi con calma il tutto e capisci che non chiedo un'opinione perchè tutti siamo d'accordo che fa male (ed è un dato oggettivo) ma il discorso non era quello...per il resto amici come prima io non ho assolutamente nulla contro nessuno
e poi appunto io parlo puramente di ETICA e MORALE nn di effetti collaterali(che poi si sono rivelati i veri arbitri della scelta, alla faccia della moralità...)
Ultima modifica di Fenix; 25-05-2007 alle 12:03 AM
non mi pare ci sia bisogno di litigare. In ogni caso uberfranz dice una cosa che io condivido. E ho capito il tuo discorso.
Se ipotizziamo per assurdo che non facciano male tutti le prenderebbero. Ma non si tratterebbe piu' di doping o sbaglio?
Stessa cosa se arriva la notizia flash che se bevi molti alcolici anche che non ti fanno nnt al momento dopo due anni ti casca l'uccello tutti smetterebbero di prendere alcolici.
E' normale! Ma se la cocaina non fa' piu' male non e' piu' droga!![]()
mi quoto per non riscrivere:
È doping l'assunzione di sostanze che porti i parametri fisiologici dell'atleta al di fuori degli intervalli di normalità.
non si parla di effetti collaterali.
si parla del fatto che alcune sostanze alterano il naturale rendimento del corpo, oltre le normali forze soggettive...quindi un trucco.effetti collaterali o meno è IMMORALE...barare a carte x assurdo è immorale ma non ha effetti collaterali(se non ti tira una coltellata l'avversario)...
A PRESCINDERE DAGLI EFFETTI COLLATERALI, chi NON barerebbe se non facessero male?Sempre doping è perchè cmq ALTERA la naturale prestazione...scusate ma parlo arabo?siamo d'accordo che fa male ma ribadisco per la milionesima volta che il mio è un assurdo a portare il discorso sulla pura MORALITA che prescinde dal fattore "collaterale"...PROPRIO PER VEDERE QUANTI PURISTI DAVVERO CI SONO IN GIRO...ragazzi più chiaro di così non so che dire...
che poi, a dirla tutta, nemmeno mi interessa...era solo per portarvi un attimo a riflettere se davvero siete anti-doping perchè DISONESTO o se il freno è solo la fifa...
Ultima modifica di Fenix; 24-05-2007 alle 11:42 PM
Oh ragazzi, è veramente dura stare dietro a sto thread quindi quoto solo una cosa di un pò di pagg fa e poi rispondo senza quotare
Su questo ha ragione fenix.
Per quanto riguarda l'ipotesi fatta dell'assenza di side effects rilevanti degli steroidi, dico che in quel caso tutti si doperebbero come cavalli, io per primo. Con tutti intendo chiunque abbia mai fatto uso di integratori o abbia mai tenuto regimi alimentari da BB...chiunque mi dica il contrario è un baro.
Secondo me il punto è questo: non esiste essere o meno pro o contro il doping, esiste solamente la paura delle sue conseguenze.
P.S. Ho paura, e tanta, quindi non mi dopo perchè so che fa sicuramente male.Per questo mi definisco natural,non certo per falsi moralismi.
Ultima modifica di menphisdaemon; 24-05-2007 alle 11:47 PM
Segnalibri