mah,se posso dire la mia mi sembra eccessivamente scarna.mancano alcuni gruppi muscolari come i deltoidi,bicipiti femorali,polpacci,trapezio.
solo un appunto sulla faccenda della definizione...c'è chi dice che la definizione si fa solo con la dieta.io sono abbastanza d'accordo ma se dovessi programmare "forzatamente" un allenamento per la definizione (cosa che non faccio piochè in tale periodo procedo con le normali routines,solo leggermente modificate) farei in modo da svolgere un lavoro ad alto volume.questo poichè è dimostrato che la massima deplezione relativa di glicogeno muscolare si raggiunge con un allenamento ad alto volume (e necessariamente a bassa intensità) rispetto a uno a basso volume e relativamente alta intensità come mi sembra sia il tuo allenamento (almeno nelle tue intenzioni).
la deplezione di glicogeno è facilmente intuibile essere un qualcosa che va sfruttato durante un periodo di definizione per facilitare lo smaltimento dei grassi,specialmente (non so se sia il tuo caso) quando si sta seguendo una chetogenica nell'allenamento per-ricarica dei CHO.
ok,spiegato da chiulo perchè ho appena finito un esame ma spero di essermi fatto capire.

Segnalibri