din-dlon....avviso:da oggi non è piu possibile aggiungere automaticamente il mio contatto MSN.chi lo desidera è pregato di mandarmi un mp e io risponderò.vi state aggiungendo in tanti gradirei prima conoscere il vostro nick altrimenti diventa un macello(e nn è neanche una cosa tanto educata aggiungersi e bombardarmi di domande e richieste senza neanche presentarsi....)grazie
Scusa se ti rispondo a fine giornata, ma sono stato tutto il dì in università a smanettare con matlab ().
Quello che leggi al punto 2 è proprio uno spunto di allenamento diverso da quello che ho scritto al punto 5. Infatti al punto 5 ho inserito il WO C, in cui fare spalle e cardio, per venire incontro alle tue esigenze; a quanto pare sei interessata a fare molto volume sulle spalle, quindi in questo caso segui il suggerimento al punto 5.
Al punto 2 intendevo: 2 diversi WO, A e B con frequenza trisettimanale;
I settimana: A - B - A
II settimana: B - A - B
III settimana come la I ... etc. etc.
allenamento A: petto - spalle - tricipiti - (polpacci) - addominali
allenamento B: gambe - dorso - bicipiti - addominali
E' esattamente lo schema che sto seguendo adesso, propostomi da kickboxer: però tu puoi mettere gli esercizi che vuoi, nel limite del "sano di mente" (ad esempio la leg ext. a che te serve?).![]()
Scusami se mi sono espresso male.![]()
allora vediamo se ho capito bene(correggimi se sbaglio eh) A e B sono una seduta,giusto?
3 sedute a settimana (ABA oppure BAB)io in ognuna mi dovrei sparare tutto quel popò di roba che ho scritto oppure solo UN esercizio per ogni gruppo muscolare che tu hai indicato??![]()
![]()
mumble mumble....
allora:
lunedì: A
panca piana 5x3
croci (o pectoral)2/3x8/10
alzate laterali (o arnold press con manubri)2/3x8/10
dips 3/4x6/8
pushdown ai cavi (ma puoi anche saltarlo) 2x10/12
calf (se vuoi fare pure i polpacci)12 -10 -8-8
addominali
mercoledì: B
squat (o stacco) 5x3
mezzi stacchi (o front squat se hai scelto lo stacco come I esercizio) 2/3x5/6
affondi con bilanciere 2x8/10
trazioni (se puoi, fai quelle facilitate; se no lat machine) 3/4x5/6
rematore unilaterale manubri 2/3x8/10
curl con manubri (come ti pare... io lo farei seduto...)2x10/12
addominali
venerdì: A come lunedì
sabato RIPOSO
domenica RIPOSO
lunedì: B
mercoledì: A
giovedì: B
Io non posso farti la scheda... le ripetizioni sono solo un "consiglio", OK?
tranquillo...tutto chiaro adesso![]()
vedrò di pensarci ,non è male...grazie Sorma![]()
Segnalibri