La maratona di 1/2 squat con 120 kg la farei volentieri![]()
La maratona di 1/2 squat con 120 kg la farei volentieri![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Un giorno proverò la maratona con 120 kg di peso![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Simpatica l' idea delle sfide tra palestre. Magari inizio a proporre delle gare di strongman tra palestre delle mia città, previo duro allenamento così vincerei quasi sicuramente![]()
![]()
![]()
scherzo...però sarebbe un' idea.
ciao teo, onestamente fossi in te avrei provato un pò di panca prima della gara per riacquisire lo schema motorio
qualche singola fino all'80-85% dovrebbero già aiutarti parecchio per recuperarlo in vista della gara, altrimenti quasi di certo nn renderai al 100%
si, basta che fai un pò di singole con carichi nn leggerissimi (altrimenti nn ti abitui davvero)
se vuoi però puoi anche fare una prova...fai la gara senza aver fatto panca piana neanche giovedi..
poi fai 2 sessioni di panca con qualche singola all'80-85% e l'allenamento seguente riprovi il massimale, secondo me prendi qualcosina (ammesso che ci sia stato un REALE aumento di forza in queste settimane, e che nn sia semplicemente l'effetto della maggiore coordinazione nell'inclinata)
alla fine la forza è in buonissima parte determinata dall'abilità nello schema motorio
ma, secondo me c'è stato un aumento di forza proprio nella chiusura [leggasi spalle triceps..] stasera provo gli 87,5 anche se sono appena tornato da una partita a calcetto... di nuovo dopo ieri quindi non so..
vabbè cmq grazie per i consigli... vedremo![]()
Segnalibri