ricordo a tutti lo scopo del 3D che ho aperto:chirarire le idee,ALEMNO A ME.

su questo fatto:E cioe' che sembra a leggere vari documenti in giro che sicuramente si progredisce aumentando via via il carico su serie singole o comunque poche con molto recupero,ma che tuttavia a questo modp non sfruttiamo appieno la capacita' di ipertrofizzazione massima del muscolo perche' cosi'0 facendo aumentiamo solo le "proteine contrattili"che sono un elemenoto meno "voluminoso"di altre cose..

e pare che queste altre cose(ho letto di sarcoplasma,glicogeno,volume cellulare)si aumentino con un po' di serie,un po' piu' di frequenza,ANCHE SE COSI? il carico usato progredisce piu' lentamente dovremmo vedere piu' in fretta le massa muscolarei aumentare di volume.....

Ora,vorrei capire da chi ha esperienza,se questa storia della maggiore ipertrofia data da altri elemtni che NON sono le proteine contrattili e' vera........e se e' vero che per sviòuppare questa occore un modo di lavoro un po' diverso da quello della serie singola......

Si tratta di un problema riscontrabile nella pratica:che progredendo con le seire singola arrivi a usare pesoni enormi ma con una mssa muscolare di volume inferiore di come avrei potuto con un approccio un po' diverso?

A molti discepoli della serie singola sembrero' un eretico.,ma lo stesso MCrobert aveva consigliato di fare piu' serie e piu' frequenza in seguito a questi fatti sugli elementi del muiscolo che gli danno volume.....

in èratica sembra che con la serie singola o pcohe si progredisca si,ma non con il massimo del volume che potremmo avere....

So bene che c'e' un momento per fare un programma o un altro,a seconda delle mie condizioni...pero' la mia domanda e' precisa in un ambito e cioe' se e' vero che poche serie aumentano solo le protein contrattili e poco il volume muscolare totale,mentra piu' serie sono piu' adatte per l'ipertrofia.....