Originariamente Scritto da
Sorma
Allora... provo a fare una lista per tentare una "suddivisione generalizzata":
1) i "fighetti" (anche noti come "truzzi") ascoltano house perchè poi vanno in disco a rimorchiare le fighette; ascoltano anche pop, hip-hop, e r'n'b di basso livello;
c'è una grossa differenza tra chi ascolta HOUSE e chi ascolta R'n'B e Hip Hop
2) i "tamarri" ascoltano techno: sono l' evoluzione (verso un tipo di musica più spinta) dei fighetti; vanno in disco a rimorchiare le tamarre, però già cominciano a provarci con le cubiste;
Non condivido
3) gli "emo" o "dark con tendenze suicide" ascoltano emo-core (musica triste e da suicidio, nonchè orrenda...), ma anche pop-punk (musica ancora più orrenda) e qualcuno un po' di scandaloso new metal;
UNA VOLTA HO LETTO UNA COSA SU COME RAGIONANO GL'EMO CHE SUONAVA PIù O MENO COSì: SONO EMO, SONO IL MIGLIORE DELLA CLASSE, HO UNA RAGAZZA BELLISSIMA, I MIEI GENITORI MI VOGLIONO BENE, HO TANTISSIMI AMICI CHE MI VOGLIONO BENE, MA LA MIA VITA FA SCHIFO..
4) i "punkPerchèFaModa" che ascoltano pop (Avril Lavigne) e i gruppetti new punk che fanno vomitare (Blink 182);
NON è DI CERTO PUNK QUESTO
5) i "punk" che ascoltano sia il new punk decente (Green Day, Rancid, Offspring...) che il caro vecchio punk (Ramones, Sex Pistols, The Clash);
GREENDAY RANCID OFFSPRING NON è PUNK O PERLOMENO SONO CAZZATINE ALLA MODA
6) i "metallari" per cui vi rimando a questo splendido articolo (in cui troverete anche link alle categorie "emo", "truzzo" e "punk"):
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Metallaro
Personalmente mi avvicino di brutto all' ultima categoria, ma non vi appartengo appieno.
Segnalibri