peso 83kg,ed effettuo l'allenamento seguito da cardio in fascia lipolitica per 3 volte la settimana,bf 22%.kcal tot. 1450circa.
peso 83kg,ed effettuo l'allenamento seguito da cardio in fascia lipolitica per 3 volte la settimana,bf 22%.kcal tot. 1450circa.
Io penso che tu sia un po' troppo in IPOcalorica. Almeno 300-400 Kcal. in più li metterei...
si,probabilmente e' vero,ma ho scelto appositamente di tenermi un po' bassino in quanto ho anche una bf piuttosto alta,ho fatto male?
ORA che ci penso...vista la mia bf e il mio peso..non sarebbe meglio se mi mettessi in una bella low carbo?
è già quasi una low carb, se proprio vuoi ritoccare qualcosa potresti trasformarla in una chetogenica (ci sono le linee guida sul forum)
mah.....non saprei.provero' a sperimentare.comincio con questa per un mesetto e vediamo a che risultati mi porta...eventualmente la cambiero' in una chetogenica.![]()
Ricorda comunque che la perdita di peso la determina l'ipocaloricità della dieta, non il ridotto apporto di carbo...La chetogenica secondo me è più efficacie rispetto ad una normale ipocalorica soltanto a percentuali di grasso già molto basse (sotto al 12%..)...
In ogni caso, 1450 kcal sono un po' pochine...io partirei da 1800...Ad ogni modo sei sicuro di aver fatto bene i calcoli? A me sembrano più di 1450 kcal (ma lo dico così a occhio..)
IMHO se parti con quella percentuale di grasso,basta ke,ti alleni x bene scegli alimenti puliti e non ti fai troppe seghe con proteine,chetosi varie e perdi tranquillamente GRASSO e non solo peso![]()
la chetogenica perde di efficacia con la diminuzione della bf.il range ottimale in cui funziona bene è tra 16 e 12%bf.sopra serve una restrizione calorica maggiore per tutti i giorni della settimana,sotto una dieta low carb bassa in kcal per 4-5 giorni e 48 ore di ricarica.con la chetogenica sotto il 12% perdi poco troppo lentamente.
Segnalibri