..e poi, comunque, si dice "zabaione"..![]()
..e poi, comunque, si dice "zabaione"..![]()
si e' ke a me piace dirlo grezzo.... zaBBaGGlione!!![]()
Ciao, interessante l'argomento, se può interessarvi io per un anno assumevo subito dopo allenamento (ancora sudato e puzzolente) 2 fette di pane bianco con miele e latte con proteine in polvere, poi da 6 mesi ho preso la cosa con più calma prima doccia e poi normale spuntino ma non necessariamente con zuccheri semplici ma magari cereali integrali, bene, a mio avviso non è cambiato proprio nulla continuo ad allenarmi e recuperare come prima.
Non so poi se faccio testo o meno ma volevo riportare la mia personalissima esperienza.
Ciuaooo
Ma i prodotti già formulati dalle case produttrici? Tipo "Torrent" della Universal o "Anator p70" della Muscle-Tech?
P.S.
Ho scritto qui perchè spesso leggo richiami in merito al fatto che molti argomenti sono già stati trattati e allora ho cercato una discussione passata in cui era stato già affrontato l'argomento e mi sono inserito.
Grazie da un nuovo iscritto.
![]()
salve a tutti...sono davvero nuovo su questo campo e mi rendo conto che talvolta può scocciare dare sempre gli stessi consigli ecc...ecc...ma siccome l'argomento mi interessa molto correrò il rischio di domandarli!
per il momento sto seguendo un programma di sola forza, (tipo biio) e corredo i 3 allenamenti settimanali con pro action creatine micronized sia pre che post w. oltre a degli amminoacidi ( peso 78 kgx 1.90).
cerco di mangiare ( e con piacere) carne rossa (soprattutto) e bianca oltre a latticini uova verdura ecc...ora...qualche colto bb può iniziarmi???
grazie davide
C'è una discussione stikkata in alto..comunque detto questo ti sconsiglio di prendere pro pre wo![]()
DAVIDE: quanti anni hai?????? vuoi prendere un po di peso????????? cosa mangi?????????![]()
Salve,
premettendo ke sono un ingegnere alto 1,77 x 74kg e non un Body Builder professionista, volevo solo esporvi come la penso io in merito. In base al mio modo scientifico di vedere le cose, applicando qualche semplice principio termodinamico mi sono fatto una dieta aumento massa da me così fatta:
400 gr carbo
160 gr proteine
100 gr grassi di cui circa il 50% monoinsaturi
totale 3000 kcal
Mi alleno due volte a settimana in due sedute da 2 ore. A inizio marzo pesavo 67 kg con %BF pari al 20 %. Inizio aprile peso 74 kg con % BF 15 % e ho registrato un aumento delle mie misure di qualche centimetro, in particolare su braccia, dorso e spalle.
Non assumo nulla come integratori tranne 35 gr proteine del siero del latte + 50 gr maltodestrine circa mezz'ora nel post WO, per il resto faccio un'alimentazione varia. Pensate ke vada bene dal vostro punto di vista continuare su questa strada?...
perchè non vi aprite un vostro thread nella sezione apposta?![]()
....comunque sia ci sono mille teorie mille modi di pensare diversi...la miglior cosa è testare se stessi!![]()
ragazzi se finisco di allenarmi e dopo 1 ora ceno, come post WO è giusto pensare solo a liquidi?
succo d' uva o succo di frutta all' ananas/banana e dopo un ora cena (carbo e pro senza altro) è ok o è da rivedere?
grazie
PS:
@terzite, se leggi: avevo letto un tuo vecchio post in cui scrivevi di prendere post wo un bibitone di frutta fresca e secca col tofu, hai cambiato idea o soluzioni da allora?
Ultima modifica di leonardo84; 05-08-2010 alle 11:09 PM
scusate ragazzi, sono nuovo e vorrei un informazione.... sono alto 1,74 e peso 70 kg, non ho alcuna intenzione di gareggiare ma solo di far bella figura in costume, credo che per avere un bell addome debba perdere un paio di chili sui fianchi e pancia ma non vorrei perdere anche muscoli perche' ne ho gia' pochi...sono a dieta da gennaio ed ho gia' perso 5 kg buoni ma adesso vorrei buttare giu solo in pancia e fianchi e guadagnarne almeno un paio di kg di muscoli, ho sempre e solo preso negli anni proteine ed amminoacidi ed un prodotto di nome HMB (anticatabolita) ma ho capito che per dare avere qualcosa in piu' devo provare altro, qualcuno sa' consigliarmi qualche prodotto decente tenendo conto che mi alleno ma ho solo 2 mesi ??? spero di esser preso sul serio e consigliato...saluti a tutti.....
Quindi cosa mangiate esattamente dopo l'allenamento in palestra ?
Io di solito quando finisco l'allenamento è ora di pranzo e di solito a pranzo mangio pasta (spesso con il tonno). Non so se sia corretto
Io nel post workout prendo
2,5 gr di crea malate
20gr di zucchero
25 gr di proteine whey
4 gr di BCAA 8:1:1
In acqua
Poi dopo 15 min massimo pranzo xk ho una fame boia !![]()
Segnalibri