ci si possono fare altri 4/5 movimenti, quello di cui parlavo era solo un'esempio![]()
ci si possono fare altri 4/5 movimenti, quello di cui parlavo era solo un'esempio![]()
Sai qual'è la differenza tra l'america è noi? Che in america questi attrezzi così completi vanno perchè lo sport nazionale è il football insieme al baseball e anche il basket.. In italia cosa c'è? Solo calcio, stop, gl'altri sport "più frequentati" hanno infinitamente meno peso specialmente da una decina di anni a questa parte.. Quindi in america questi attrezzi vengono utilizzati alla grande, qui non hanno senso.. E come se da noi ci fossero attrezzi appositi per migliorare skills tipiche del calcio.. Ma dato che calcio è palestra non vanno d'accordissimo o perlomeno non hanno un feeling forte come football/rugby e palestra, da noi difficilmente vedrai attrezzi specifici per una disciplina sportiva.. Se poi tieni conto che negli Usa la palestra è parte integrante dell'allenamento di qualsiasi sport sin da livelli amatoriali capisci che il business è di gran lunga maggiore, in italia l'allenamento con i pesi è preso in considerazione solo a certi livelli, perchè non c'è una cultura in materia, e perchè i trainers spesso sono incompetenti..
In fin dei conti e questione di ignoranza in materia, anche perchè un buon trainer anche di una squadra di calcio dovrebbe inserire oltre agli allenamenti sul campo almeno due sedute settimanali di pesi..
7Per non parlare delle persone che praticano alcuni sport come il calcio: il 90% ti dirà che la palestra non solo è inutile per il calcio ma addiritura dannosa per le prestazioni stesse, questo perchè sono convinti che in palestra "si faccia solo massa" con i classici 3x12 a tutte le macchinette varie stile legs-extension..![]()
esatto Su, è proprio così...
quando parlo con alcuni miei amici mi viene da rabbrividire... mi dicono "ma come puoi far gambe in palestra e giocare a football?" pensano che ci si irrigidisca, che ci si faccia male e caxxate simili.
ovvio, poi vedi la scheda ed è:
leg extension 4x8
leg curl 4x8
pressa 2x20
squat al multi 2x30
calf seat 3x50
giuro che una scheda era così. da spararsi.
Forse la nostra palestra è una delle più complete kick!
Ci sono solo due palestre dotate di rack: la nostra e quella del palazzetto dello sport
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
infatti noi bene o male siamo fortunati.
possiamo anche fare varianti di ol's senza essere ripresi da Alessio, che vogliamo di +? però una reverse hyperci starebbe.
ps: sto studiando il modo per costruire delle leve da attaccare al rack (che prenderò) per avere un simil- highpullsquatmachine![]()
Praticamente hai abbandonato la palestra?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri