@unge
beh, lo stacco con corpetto aiuta anche il raw, un pò come fanno il deloading o i parziali del movimento.. quindi anche se nn ti alleni raw migliorerai
certo che per il 10 giugno potrei aver già vinto io![]()
@unge
beh, lo stacco con corpetto aiuta anche il raw, un pò come fanno il deloading o i parziali del movimento.. quindi anche se nn ti alleni raw migliorerai
certo che per il 10 giugno potrei aver già vinto io![]()
e si, lo so. Credimi mi costa carissimo non poter fare un max solo cinta. Sabato ero partito per farlo, ma poi già con 170 ho sofferto perchè non stavo gran che bene. Mi sento strano, tipo pressione bassa. Quando mi abbasso e mi rialzo ad esempio per legarmi le scarpe mi viene una fitta di mal di testa..e cose del genere. Cosa pensi possa essere? Gli sbalzi di temperatura? cosa potrei prendere?
Caspita LEGGENDARIO sei migliorato una cifra nello squat. Sto riguardando quei video per cercare di capirti bene la tecnica che a mio avviso è fatta benissimo. Dovrei riuscire a fare un tecnica di squat come la tua. I quintali che sollevi sono impressionanti e poi con una velocità assurda. Che dire... Complimenti!![]()
Somo bei video. Il box è fatto benissimo secondo me, solo un po di incertezza in quello da 200kg, ma ti capisco quando si usa un carico nuovo. La prossima volta li farai volare. Il pin pull la fai rartire da sotto le ginocchia, vorrei poter fare altrettanto per abituare il passaggio dal ginocchio, però credo che con la mia atrezzatura infufficente non posso farlo.
ecco il video pietoso di ieri. C'è molto da lavorare
http://www.youtube.com/watch?v=k13Du9KPFow
Grazie per le spalle!!![]()
Si devo stare attento, solo che già io ho il problema senza corpetto, il corpetto tenta di racchiuderti ed è ancora peggio raddrizzarle.
Grazie power, il fatto e che nello squat in se sono forte ma come si vede bene dal video ho molti problemi a rimanere duro mentre tengo su la barra ,credo che sia anche dovuto al fatto che non uso mai carichi importanti..
Per quanto riguarda la tecnica in effetti ho trovato un trucchetto che permette di spingere un bel po di piu perche da un assetto migliore,faccio piu o meno cosi.
1)Stance molto stretto ,larghezza dei piedi come quella delle spalle , direi anche un po meno (perche e quella che mi viene piu congeniale istintivamente e ho deciso di iniziare a fidarmi di quello che sento)
2)Piedi leggermente orientati verso l esterno sui 30 gradi anche meno .
3)impugnatura della barra a 81 cm come per la panca il che mi permette di tenere piu facilmente la barra fissa con le mani (meno stress sugli avanbracci) anche se mi tocca mettere la barra piu alta sulla schiena.
4)Quando scendo adesso cerco di concentrarmi sopratutto sul fatto di "rientrare le anche nel bacino" , non so come spiegarlo per bene, e come se cercassi di ricriccarmi nelle anche...e questo e il segreto (almeno per me) per avere un baricentro e una spinta ottimale (anche se non mi riesce sempre) e nello stesso tempo cerco di ricordarmi di tenere il culo basso e di mandrlo indietro.
Facendo in questo modo e molto piu difficile scendere che rimontare , e in piu c e molto stress sulle anche ma poco su adduttori (mio punto debole) e sulle articolazioni delle ginocchia...
Spero sia piu o meno comprensibile cio che sto blaterando , perche scrivo proprio quello che sento ma e dura da spiegare insomma...
ho fatto una faticaccia con 170kg che è 15kg in meno del mio max di un mese fa.
Non è che abbia capito molto bene, ma mi sembra che cerchi di sfruttare più o meno i principi del GM andanto però molto più giù con le gambe. Correggimi se sbaglio. In ogni caso la tua tecnica ti funziona alla grande e le tibiel rimancono molto più per pendicolari. Eccezzionale direi!
Ieri ho fatto un De di Box squat e stacco.
Box 10x2 con 170+ 30 di trazione elastica
Stacco con bilancere basso 10x2 con 170 + 1 da 220 e 1 da 250
GM ( e quì registro un piccolo record ) 3x6 con 210.
http://www.youtube.com/watch?v=6QrZv-baJaY
Poi ho chiuso facendo qualcosa per i polpacci.
Nei Box ho dato delle vere fucilate, sono contento.
Ultima modifica di Powerfull; 06-05-2007 alle 03:55 PM
La 46 mi sembra già molto larga per te, non credo ti convenga prendere un altro corpetto. Magari allenati con dei ME un po lunghi a percentuali più basse con corpetto bratelle giù.
Io ora per addomesticare il mio corpetto (centurio 42, e io peso 95kg) farò ME stacco con 3 singole e dopo uno "step back", cioè tolgo 20kg/30kg e faccio 2X2.
DE dai rialzi 6X2 a percentuali un po più altine. Purtroppo devo abbandonare momentaneamente il sumo perchè lo faccio piùttossto male e il corpetto amplifica i miei difetti. Nei prossimi mesi dovrò allenarmi tanto ad andare indietro col culo. In definitiva questo è il mio programma per queste 4 settimane che precedono la gara. Oggi ho comprato anche del magnesio liquido, non fa polvere, spero me lo lascino usare in palestra.
Segnalibri