Te lo dico xchè papà ha una rosticceria-macelleria... I polli sono buoni, anzi buonissimi, xò prima di metterli nel forno li inzuppano dentro una vaschetta piena d'olio e rosmarino!!!
Te lo dico xchè papà ha una rosticceria-macelleria... I polli sono buoni, anzi buonissimi, xò prima di metterli nel forno li inzuppano dentro una vaschetta piena d'olio e rosmarino!!!
Il petto è sicuramente la parte migliore (non dico più buona eh!) ma da quanto ne so è la pelle che va evitata poichè grassissima...
Oh beh a meno che non salti fuori che è anche pieno di carboidrati non è la fine del mondo
Io tra l'altro amo il pollo di rosticceria proprio per la pelle... Sublime![]()
mi ricordo ke quel tipo di cottura portava alla perdita di alcuni amminoacidi!!!!
da quel ke so "degrada" molto le proteine....
Più questo post va avanti più si scoprono retroscena agghiaccianti sul pollo arrosto![]()
Attenzione ai grassi allora !![]()
Penso lo facciano tutte le rosticcerie... Cmq se nn lo imbevono, lo ungono con un pennello
Cmq nn fatevi troppe seghe mentali: una volta a sett ci sta pure
Il problema è quando lo mangi durante la settimana pensando "tanto è pollo"![]()
Al posto di mangiare il pollo arrost, mangialo allo spiedo... SLURP!
Altrimenti un trucco quando cuoci la carne alla griglia è quello di non "inzupparla" con la salsina di olio e rosmarino, ma di sfregarci sopra il rametto di rosmarino mentre cuoce, poi magari un filo d'olio una volta impiattata ce lo puoi mettere.
Il risultato è garantito, il sapore del rosmarino lo senti alla grande, e non eccedi con i grassi.
secondo me bollito cn l'aceto balasamico...molto meglio il petto xkè nn contenendo ossa nn ci sn problemi cn le grammature.
Segnalibri