La mattina......
La mattina......
certamente l'orario dell'allenamento dipende anche dalle tue disponibilità: io che lavoro al mattino, stacco solo durante il pranzo alle 12.30 per riprendere verso le 14.30-15 mi alleno prima di andare a pranzo appena stacco
ho trovato per uno scritto che sto facendo uno studio interessante:
Scheen, Buxton, Jison, Van Reeth, Leproult, Hermite-Baleriaux, Van Cauter
"Effects of exercise on neuroendocrine secretions and glucosa regulation at different times of day", datato 1998...
Devo dire che è molto interessante e ne emerge che l'orario in cui tutti si allenano, ovvero la sera, risulta il migliore... anche se nel loro studio l'ora serale era le 20.30
in teoria l'ideale sarebbe a metà mattinata, dopo aver digerito la colazione.
la mattina verso le 11 quindi..ok..xkè?c'è una spiegazione razionale a ciò?o semplicemente xkè di mattina sei più in forza?magari dopo hai più spuntini per crescere?o magari xkè a metà mattinata (credo,parlo da profano) c'è il picco di testosterone?
No no...c'erano degli orari precisi solo che ora non li ricordo. Mi sembra o dopo 4, o dopo 11 h dalla sveglia. Se ritrovo l'articolo le posto. Sono andato a memoria al momento...
Si, c'è una spiegazione razionale.
Primo pomeriggio, l'orario dalle 15/17 ritengo sia l'orario migliore, sia dal punto di vista metabolico che ormonale.
Scusate ma qui ognuno dice un orario diverso!!!
Non ci capisco più niente..![]()
![]()
Segnalibri