La dieta è il allegato.
Sono 189 per 84,5 Kg circa.
La prima pagina sono grafici con andamenti del grasso, massa magra e massa grassa.
Nella pagina "Low Carb" c'è la dieta che sto seguendo.
La dieta è il allegato.
Sono 189 per 84,5 Kg circa.
La prima pagina sono grafici con andamenti del grasso, massa magra e massa grassa.
Nella pagina "Low Carb" c'è la dieta che sto seguendo.
Mah...
Le calorie dovrebbero più o meno essere giuste.
Il dubbio che ho è dovuto al fatto che ci siano un filino di pro in eccesso e una lieve carenza sui fat.
Da quanto tempo la stai seguendo ?
E' come se il tuo metabolismo stia ancora andando a cercare il set point per mobilitare i grassi di riserva.
I casi possibili sono vari:
1. provi a tenerla ancora per una settimana e vedi come va;
2. provi ad alzare i grassi, diminuendo isocaloricamente le pro;
3. aumenti le calorie a parità di apporti.
Che ne dici ?
Per la questione piedi. Io li tengo con le punte che guardano l' esterno
\---------/ -> tipo così per intederci perchè ho un leggero valgismo alle ginocchia. Mi sento più stabile e sicuro nell' affondo.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Beh, è passato un po' di tempo dal WO, e le sensazioni non le ricordo bene.
Cmq direi positivo...i pesi salgono.
Se prendessi un diploma da dietista e mi mettessi a fare diete per tutti quelli che me lo chiedono, diventerei ricco, ho la fila.
Alla fine del prox ciclo ho intenzione di cambiare gli esercizi di assistenza.
Squat
1x5 @42.5
1x5 @57.5
1x5 @72.5
2x3 @87.5
1x8 @72.5
Panca
1x5 @32.5
1x5 @45
1x5 @57.5
2x3 @70
1x8 @57.5
Row
1x5 @25
1x5 @35
1x5 @45
2x3 @55
1x8 @45
Assistenza Braccia
Dips
3x6 @BW
Curl
2x8 @27.5
French Press
2x8 @22.5
Vedo che sta funzionando il tuo programma
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Per adesso sembra di si, considerando che sono ancora al primo stadio e non ho ancora inserito le triple e le singole.
Il fatto di spalmare il ciclo su 11 gg invece di 7 mi permette di recuperare abbastanza bene.
Ora sto pensando (come ho scritto) di variare ogni 4 settimane l'assistenza (tipo di esercizio, serie/reps, prese, bil/man) e forse + in là anche la panca e il remo bilancere.
Non vorrei però stravolgere troppo il senso dell'allenamento. (e poi non me lo posso permettere viste le mie ancora scarse capacità.)
Per ora ho stallato solo sullo squat, oggi riprovo la serie con il peso max aumentando il carico sulle serie di avvicinamento (tanto per mantenere la progressione del carico).
Nel frattempo devo occuparmi anche della dieta.
Ho notato che nei giorni in cui sgarro, mi sento più attivo.
Sto prendendo il supradin, che già aiuta, ma devo rivedere le percentuali, ed eventualmente mangiare carbo anche a pranzo.
...ad avere tempo...
Introduci lo squat frontale, provaci e vedrai che soddisfazioni
Dico che tutte e tre le cose le avevo già pensate.![]()
E non dovrebbe sorprenderti, visto che il 90% di quello che so me lo hai insegnato tu.
Guarda per la fiacca, non vorrei che fosse anche un broblema di primavera.
Ma se abbasso le prot, non rischio di far scendere ancora la massa magra?
E la soluzione che avevo ipotizzato due post fa? che dici? Perchè mia cugina dottore (o dottrice) mi ha detto che per uno che lavora con il cervello (come me) i carbo non dovrebbero scendere sotto i 200 gr./die
Che dici?
Ma i grafichetti hai visto quanto sono belli???
Perchè non mi prendi a lavorare per te???![]()
![]()
![]()
Ah ah ah... anch'io lavoro col cervello (si fa per dire !) e sinceramente, l'anno scorso sono stato intorno ai 100 gr. senza grossi problemi, però ho alzato molto di più i fat.
Perché non prendi un integratore multivitaminico e vedi come va ?
I grafichetti sono stupendi !![]()
![]()
Quindi mi dici che questo tipo di dieta la posso portare avanti senza problemi per un sacco di tempo??
Non è coma la cheto, no?
Posso anche integrare col Multicentrum, ma se non sbaglio la B12 è sconsigliata in ipocalorica, mi sbaglio??
Non è certo una cheto ! E' una low carb. Il tuo livello di CHO è praticamente identico a quello che molti nutrizionisti affermano essere essenziale (anche se ormai sappiamo che i CHO non lo sono). Quindi, vai tranquillo...
Per la B12 non saprei. Non ho mai letto nulla a riguardo. Tu dove l'hai letto ?![]()
Segnalibri