Quanto fai di squat, stacchi e panca?
Quanto fai di squat, stacchi e panca?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
secondo me c'e' un prob di frequenza alla base...1 volta a settimana...
E' inutile dirti come allenarle se non specifichi prima come le alleni...e che carichi hai nei fondamentali...non perchè devi essere necessariamente forte però un minimo ce lo vuole...
Poi è da vedere quanto misurano le braccia e il tutto in relazione al peso e al busto...se sei piccolo di busto,cioè schiena e petto e il resto non sono grandi non puoi pretendere di avere braccia grosse...
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
squat: 12-10-8-6; kg= 55-60-65-70 rip.2,00
mezzi stacchi: 3x15 con kg 55 rip.1,30
panca piana: 12-10-8-6; kg= 25-30-35-40 (ultima con aiuto) rip.1,45
....e arrivo che sono morto!!
ho un fisico abbastanza normale, come ho detto è circa un anno che faccio pesi senza mai avere fatto niente, di busto misurandolo all'altezza del petto sono 106 e di vita 85, però vedo che con gli altri muscoli piano piano riesco ad aumentare i pesi, con le braccia faccio + fatica e me le vedo sproporzionate (da quando ho iniziato sono riuscito a prendere solo 9 kg).
capisco che bisognerebbe valutare molte cose, però io chiedo solo qualche consiglio di base per riuscire a mettere su un po di massa e migliorare ste braccia, xchè c'è chi dice di non allenarsi troppo (una volta ogni 4 gg) senò rischi di dimagrire, chi invece dice di allenarsi minimo 3 volte a settimana....se va bene il piramidale o se devo usare dei 3x10 o altro ....e quali esercizi consigliate
Ultima modifica di desmo; 26-04-2007 alle 02:33 AM
i carichi, non me ne volere, sono un po' bassini...effettivamente come dice il buon roccia per far crescere le braccia poi tutto in generale è necessaria una certa forza, un certo peso.
Con 70 chili di squat, pur avendone fatti miliardi prima, non stressi sufficientemente il corpo, ovviamente IMHO.
Io lascierei perdere tutti questi piramidali e ripartirei, fossi in te, studiandomi un po' il discorso sulla forza, che trovi nel forum nella sezione pl ecc...
Inizierei a far squat con meno rip ma con più peso, a lasciar perdere i mezzi stacchi soprattutto con tutte quelle rip e iniziare a far gli stacchi, più pesanti possibili (occhio occhio occhio a come li fai eh) e sempre a poche rip, idem sulla panca....
Come ti ripeto non prendere però alla lettera il mio consiglio, è una veduta generale, io non ti conosco, non so come sei fatto, non so quanto t'impegni in palestra...ecc....capisci??
Semplicemente devi aumentare i pesi assolutamente.
Tutto a mio parere ovviamente
ps. del resto se ci pensi....che braccia vuoi avere e fare 40 chili di panca...sei d'accordo o no? non prenderla assolutamente male la cosa eh,...ma sarai d'accordo che una certa forza serve eccome per ingrossare.
Se fai 150 chili di squat non puoi aver due braccinine.....magari posson esser un po' indietro, è un altro discorso, ma braccinine con 150 chili di squat non dovresti averle...capisci?
Ultima modifica di heerokeem; 26-04-2007 alle 08:14 AM Motivo: aggiunta ps.
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
quoto Hero e Roccia. Le piramidi ti penalizzano e anche la frequenza è troppo bassa spece per le braccia. Io avevo il tuo stesso problema, da quando ho raddoppiato la frequenza non dico che ho i braccioni...ma almeno non me ne vergogno
A me hanno aiutato tanto per le braccia trazioni e dip. E ho fatto una buona dose di panca pesante, squat pesante e stacco pesante oltre a tutto il resto.
Stacchi 3X15.....15 ripetizioni ti fanno usare un carico bassissimo.
tiri su aria con un 3x15,....va bene magari se vuoi fare un po' di pump stile pushdown o simili ma mica a stacchi-mezzi stacchi...
non t'han consigliato queste cose in palestra?? parlan di frequenza e non vedono che spingi poco?
se proprio adori il piramidale alla panca puoi farlo inverso, tipo 4-6-8, dove un paio di set son un po' più pesanti....
anche se secondo me nel tuo caso una progressione programmata dei carichi potrebbe andare benone....informati sul forum...qlc search e ne trovi di cose...
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Segnalibri