grazie a tutti
pero nn sono per niente soddisfatto ,ho veramente tanto da migliorare ,ma proprio tantoooooooooooo
ma c'e la devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeee
grazie a tutti
pero nn sono per niente soddisfatto ,ho veramente tanto da migliorare ,ma proprio tantoooooooooooo
ma c'e la devo fareeeeeeeeeeeeeeeeeee
vedila in positivo
è una bella esperienza
alla prossima non puoi che migliorare
ps grazie per la dritta sullo stretching
al momento il mio primo obbiettivo è migliorare sulla mobilità delle caviglie
perchè facendo qualche piccolo cambio sulla tecnica di squat mi sono ritrovato davvero limitato dalla mobilità
ciao
grazie
![]()
allenamento del 24/4/2007
strappo
-strappo di velocita 2x4x55kg 1x4x60kg
-strappo con contro movimento da sopra al ginocchio 2x4x50kg 1x4x60kg
-incastri strappo 2x5x60kg (mentre scendo in squat distendo le braccia sopra la testa)
slancio
-slancio di velocita 3x4x75kg
-slancio con contromovimento da sopra al ginocchio 3x4x70kg
-push jerk 3x3x85kg(portandomelo su sempr con una girata)
----------------------------------
tirate strappo 3x4x85kg (buono lo sentivo leggero)
tirate slancio 3x4x110kg (anke qst buono)
front squat 3x4x100kg
sto migliorando la tirata e credo che ci sto riuscendo ,stamattina mi sono svegliato con un male ai trapezzi incredibile![]()
Diventerai un bel toro!
Bene!!
Come hai sentito lo squat frontale 3 x 4?
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
mah ,nn so proprio cosa dire ,xke qst allenamenti mi sfiniscono e vado avanti ad inerzia ,e quando sono arrivato allo squat nn e che ero molto lucido,pero nonostante una grande stanchezza nn l ho sentito pesante ,infatti volevo aumentare di 5-10kg nelle prossime 2-3 sedute
ps poi di front squat durante la sessione ne faccio a volonta ,a furia di fare girate,girate in sospensione ,jerk ecc .. mi massacrano le gambe
mi sto allenando al massimo ,voglio arrivare a 100kg di strappo e 120di slancio in un tempo relativamente breve ,nn vorrei impiegarci piu di 8 mesi e un po un missione impossibile ..pero ci evo provare se voglio gareggiare ad un buon livello...
Invece a te come vanno gli allenamenti?
I sollevatori di pesi hanno un' enorme potenza nelle gambe. Tutto viene da lì e mi rendo conto che sono il gruppo principale ove dobbiamo essere non forti ma fortissimi.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
concoedo.
l allenatore mi dice sempre che : per esere un uon pesistasi devono avere gambe e trapezzi forti ,altrimente nn si va da nessuna parte.
Domani mattina ho un altro allenamento nella sua palestra ... vediamo se sono migliorato nella tirata
Ora capisci perchè, le mie schede, sono concentrate sulle gambe?![]()
sii
e io invece mi pento di aver perso cosi tanto tempo a migliorare solo la parte superiore del corpo![]()
ora vado ad allenarmi ,vediamo cosa dice della mia tirata
a dopo![]()
sono disperatooooooooooo
n capisco perche in palestra da me che nn ci sono pedane e niente gli allenamenti mi vanno sempre bene ,mentre quando vado ad allenarmi nell altra palestra faccio sempre mbrutte figure![]()
![]()
ieri ero tutto contento del giorno prima ,che ero riuscito a fare delle bellissime tirate, mi chiede di fargliele vedere e..... una vera me.da
nn so piu cosa fare......
Tutti abbiamo le giornate storte! Non ti preoccupare
Per la scheda da WL
Potresti fare
1o giorno
Snatch 2 x 3 60% 2 x 2 80% 2 x 1 90%
Squat frontali 2 x 6 80%
High pulls 2 x 4 80%
2o giorno
Clean & Jerk 2 x 3 60% 2 x 2 80% 2 x 1 90%
Squat olimpici 2 x 6 80%
Overhead squat 2 x 2 80%
3o giorno
Snatch 2 x 4 60% 2 x 2 80% 2 x 1 90%
Squat frontali 2 x 2 80% 2 x 1 90%
Push press + girata 2 x 4 60% 2 x 2 80%
Questa per la prima settimana. Nella seconda modifichi le %, l' ordine degli esercizi. Inserisci qualcosa per equilibrare il petto.
Segnalibri