Io le prendo sempre perchè sto seguendo un programma di forza e carico sempre come un pazzo. I miei muscoli sono quindi sempre in fase di recupero e crescita anche 2 o 3 giorni dopo l'allenamento e senza proteine il muscolo nn si ripristina e nn cresce, giustamente, se tu le assumi già dalla tua dieta, è inutile che tu le prenda anche perchè se ne prendi troppe( più di 30/50 g ) queste nn sono più per i tuoi muscoli ma per la tua pancia
... Però sarebbe ideale prenderle quando nn ti alleni alla mattina perchè generalmente la mattina nn si tende a mangiare proteine ma principalmente carboidrati e il tuo muscolo ne risente perchè il tuo corpo se ha bisogno di energia e tu nn gliene dai abbastanza la prende dal tuo muscolo ( fase catabolica ) e tutto il lavoro che hai fatto in palestra diventa inutile... Quindi stai attento a non esagerare con le dosi ma neanche a non prendere proteine... Io sono sempre per l'eccesso
quindi meglio di più con la pancetta che poche senza muscolo
Cmq ti consiglio proteine cn pochi carboidrati ( cn una grammatura di proteine che varia da 85g a 90 g su 100 g di prodotto ). Ciao e buon allenamento
![]()
Segnalibri