Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 23456789101112 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 172

Discussione: io....

Predefinito

Ad esempio avevo letto di combinazioni tipo tofu e ceci che si compensavano a vicenda
    L'uno compensa le carenze dell'altro in modo che il risultato finale sia il bilanciamento dello spettro aminoacido che magari può presentare da solo una bistecca, senza bisogno di associare ad essa altre fonti proteiche.
    Ora non sò se l'esempio portato sia corretto ma era per farti capire il senso diciò che avevo letto.

Predefinito

Sono daccordo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROCCIA86 Visualizza Messaggio
    Comunque non mi sembra stiamo parlando di BBer...ma di fitness...poi di una ragazza...avrà un fabbisogno proteico di 80g di pro si e no...80g di pro...le assumi anche non mangiando carne,volendo.
    Che sia più difficoltoso non lo metto in dubbio però se già mi parlate di un bber di 90kg con un fabbisogno di 200g di pro ok però non mi sembra questo il caso.
    Non vorrei uscire fuori di argomento, ma se la ragazza vuole migliorare il proprio fisico conviene che si dedichi al bodybuilding e non ad un generico fitness.

Ciao,
    Vitrum
    Ultima modifica di vitrum; 19-04-2007 alle 10:02 AM

Predefinito

Francamente trovo la discussione molto interessante,ma dubito che fatina si faccia tutte le paranoie che ci stiamo facendo noi sulla completezza dello spettro aminoacidico quando è a tavola. Se non ha particolari problemi (di salute) o esigenze (BB), non vedo perchè debba variare il suo piano alimentare. Poi non penso che neanche la maggior parte di noi vada a vedere la composizione proteica dettagliata degli alimenti...io no per lo meno.
    Ultima modifica di menphisdaemon; 19-04-2007 alle 10:32 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Sono daccordo

10 post ma alla fine ce l'ho fatta a farmi capire.
    Dopo tale sforzo non mi rimane che andare all' INAIL a far aggiornare il punteggio per la pensione di invalidità.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vitrum Visualizza Messaggio
    Non vorrei uscire fuori di argomento, ma se la ragazza vuole migliorare il proprio fisico conviene che si dedichi al bodybuilding e non ad un generico fitness.

Ciao,
    Vitrum
    Beh questa è una fesseria bella e buona!
    Credo che tu frequenti una palestra, allora guardati in giro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fifty Visualizza Messaggio
    Beh questa è una fesseria bella e buona!
    Credo che tu frequenti una palestra, allora guardati in giro
    In che senso. Spiegati meglio.

Ciao,
    Vitrum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dany_(84) Visualizza Messaggio
    Ad esempio avevo letto di combinazioni tipo tofu e ceci che si compensavano a vicenda
    L'uno compensa le carenze dell'altro in modo che il risultato finale sia il bilanciamento dello spettro aminoacido .
    Scusate se leggo solo oggi, cerco lasciar decantare i 3d dove compaiono certi teneri virgulti
    Però nel piccolo malinteso Dany/ Fifty, non sarebbe bastato citare le questioni alla base della dieta mediterranea "vera" (non quella dei maccheroni al ragù, per intenderci ) che ci sentiamo ripetere da anni?

Da un sito di scienza dell'alimentazione:
    "Per tornare alla pasta e fagioli: nella pasta l'amminoacido limitante è la lisina, nei fagioli sono limitanti i solforati. Le due composizioni proteiche sono complementari ed insieme offrono una miscela proteica di elevata qualità."

Predefinito

Messi assieme offrono anche una pancia prominente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI Visualizza Messaggio
    Scusate se leggo solo oggi, cerco lasciar decantare i 3d dove compaiono certi teneri virgulti
    Però nel piccolo malinteso Dany/ Fifty, non sarebbe bastato citare le questioni alla base della dieta mediterranea "vera" (non quella dei maccheroni al ragù, per intenderci ) che ci sentiamo ripetere da anni?

Da un sito di scienza dell'alimentazione:
    "Per tornare alla pasta e fagioli: nella pasta l'amminoacido limitante è la lisina, nei fagioli sono limitanti i solforati. Le due composizioni proteiche sono complementari ed insieme offrono una miscela proteica di elevata qualità."
    Ciao Vieri.
    Il senso del mio post era proprio questo ovvero sottolineare come delle combinazioni di alimenti di origine vegetale si possano compensare a vicenda creando appunto come dici tu una miscela di qualità
    Tutto qui
    Ultima modifica di Dany_(84); 19-04-2007 alle 03:35 PM

Predefinito

Vedi Dany, pero' tu continui a citare di mettere insieme fonti "vegetali", mentre si parla di mettere insieme vegetali e carbo, carbo e legumi, legumi e vegetali.
    E' solo per questo che non riuscivo a capire.
    Voglio dire, se metto insieme spinaci e carciofi, non ho risolto il "problema".

Predefinito

Ho usato la parola "vegetale" in maniera impropria.
    Col discorso di abbinare cibi di origine vegetale con altri mi riferivo al fatto di rimanere entro il vegetarianesimo ovvero mantenendosi nell'ambito del non consumo di carne di animali di qualsiasi specie.
    Poi che tratti di abbinare legumi, pasta o vegetali quello non saprei dirtelo per questo chiedevo
    Ultima modifica di Dany_(84); 19-04-2007 alle 04:12 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Messi assieme offrono anche una pancia prominente
    In quanto ad "aria" mi risulta che certi "beveroni" proteici non scherzino, a giudicare dalle squattate "a reazione" che sento fare in giro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Lo scopo per cui sono nati gli integratori è proprio per supportare un'alimentazione carente e non per fare da supplemento a chi già si mangia mezzo Kg di carne al giorno. Non vedo problemi: se, e dico se, dovessi riscontrare qualche carenza puoi sempre integrare. Dubito ce ne sia la necessità comunque.
    Sinceramente mi sembra una generalizzazione.....

Predefinito

A me no e sfido a dire il contrario. Lo scopo per cui sono nati era quello di integrare alimentazioni carenti poi, con il tempo, ci si è accorti che potevano essere utili come supplemetazione. Lo trovo un discorso logico e lineare...Cmq ben venga la supplementazione: ne sono un sostenitore.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home