Allora dopo aver fatto l' 8x8, 4 week...ne sono uscito con un bel pò in meno di forza.

Avevo impostato una scheda ma presto comincerò a lavorare quindi per il momento programmo solo 2 wo a settimana, poi vedremo compatibilmente con il tempo a disposizione.

Quindi A, B

L' obiettivo è mantenimento/qualità

Il primo esercizio a ripetizioni basse, obiettivo mantenimento forza. 3x8 e la settimana successiva 4x6 e poi di nuovo 3x8..ecc. Sono indeciso se fare 4x6 e poi 6x4 come progressione tenendo quindi le ripetizioni sempre non superiori a 6.

Il secondo esercizio qualità o comunque ipertrofia estetica a ripetizioni altine quindi x12

Il terzo esercizio pump per reclutare un pò tutto.

Cosi nel complesso mi bastarebbe recuperare un pelino di forza, e sopratutto puntare sul mantenimento/qualità.

Panca Piana 3x8*
Spinte 4x12
Stacchi 3x8*
Rematore 4x12
Lat machine 2x20
Pressa 4x8
Polpacci 2x20

Tirate al mento 3x8*
Shoulder press(o spinte) 4x12
Alzate laterali 2x20
French press 4x8
Ai Cavi 3x15
Curl scott 4x10
Curl singolo 2x20

Con l' asterisco dove ho la progressione in forza.

Che dite? cosa non vi piace?

La vedo la soluzione ottimale per MANTENIMENTO/QUALITA', senza perdere quel pò di forza che ho costruito e massimizzando il tempo (2wo a settimana)

Dimenticavo l' abbinamento è fatto in modo da coinvolgere ogni volta spinta trazione bicipiti tricipiti. Quindi indirettamente alleno tutto 2 volte a settimana.