Premetto che non sono un dietologo ma visto che non fai attività fisica, come in passato capitò a me più volte...anni fa da 90 kg. passai a 70 in 10 mesi e anche la panzetta mi si asciugò bene, poi per carità è soggettivo...dai tuoi dati però non mi pare tu debba dimagrire, forse per far sparire la pancetta c'è solo bisogno di tempo e pazienza (i 7 kg. in quanto tempo li hai persi? se mi dici 1 mese è ovvio che ti è rimasta la pencetta![]()
Con me funzionò, oltre ai 2 kg. che scendevano costantemente ogni mese anche la pancetta pian piano diminuiva...non andavo a correre e non facevo 150 addominali al giorno...stavo bene e alla fine anche la fame non si faceva sentire più di tanto...
In pratica a colazione mangiavo sempre qualcosa...(non i biscotti del MB o merendine!!)
Pranzo, alternavo a rotazione in quantità modeste pasta, carne e pesce, con la minor quantità di pane e condimento possibile...a cena sempre una mega insalatona o una mega macedonia!
Elimina l'alcool se ne bevi...e gli stuzzichini come patatine, snack e robe di questo genere...
Ognuno di noi è diverso e non è facile consigliarti...ho riportato la mia esperienza e il mio metodo "fai da te" dettato dal buon senso, cioè poco ma tutto
Gli esperti ora mi linceranno ma ripeto, io facevo così, non facevo attività fisica e scendevo di circa 500 gr. alla settimana stando benissimo!![]()

stavo bene e alla fine anche la fame non si faceva sentire più di tanto...
. Quindi tu dici che la chiave è un'alimentazione equilibrata? E' davvero difficile, non riesco a mangiare bene, il giusto. Gli alcool li bevevo, ma ora, per carità, neanche da lontano posso sopportarli. Merendine e schifezze varie: prima ne ero ghiotto, ora anche il solo odore, da lontano, mi fa venire la nausea (vedi tutte le varie kinder e mulino bianco
). Vedrò di equilibrare bene la dieta, sperando di poter dimagrire un pò alla volta.
), alla tazzona di latte magari aggiungi qualche cereale...
Segnalibri