Guarda, lascia stare gli integratori: i tuoi fabbisogni proteici sono raggiungibilissimi anche con fonti proteiche non animali. Come alternanza di esercizi il full body di fifty mi garba un sacco, però dovrei controllare il rapporto trazioni spinte. Ribadisco l'importanza degli intra e soprattutto extra-rotatori. L'allenamento in cui fai il full-body a reps alte io utilizzerei il + possibile esercizi BW e/o con elastici: sono molto divertenti e gratificanti. E funzionano, garantito.
uhm interessante.....la mia scheda scade il 30 aprile,farò queste proposte al mio istruttore.....ho visto la sezione in merito agli extrarotatori,non ho mai visto nessuna ragazza allenarli(anzi a dire il vero,neanche tutti i ragazzi li allenano),il programmino di roccia è interessante,ma anche gli altri mi piacciono
![]()
un'altra cosa:come seduta cardio potrebbe andare anche 1 ora di nuoto(a settimana)?a me non piace la cyclette,col tapis roulant non sono eccezionale(anche se mi piace di più,cmq un'ora li sarebbe la morte mia)
E' il motivo per cui molte persone hanno le spalle anteposte e/o si infortunano alle stesse. Secondo me sono indispensabili.
Il programmino mio ti posso dire che non è il solito circuito o full body e se fatto con recuperi abb.brevi...è buono...per me potrebbe farti bene...se non altro provi qualcosa di diverso.
Un vincente trova sempre la strada,un perdente trova sempre la scusa.L.T.Tung
http://rocciasstrength.wordpress.com/
Segnalibri