Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 94

Discussione: risultati scadentissimi...nn so piu ke fare!

Predefinito

Prima di riconcludere: io sono seguito da un ottimo allenatore, e magari lo è anche Simrulez!!

Figo

Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    Appunto, è quello che dico anche io e sono perfettamente daccordo. C'è però da dire che la predisposizione di un fisico ad uno sport non può essere letta sulle analisi del sangue!!
    Se Simrulez facesse le analisi e vedesse che ha un fisico adatto al BB magari continuerebbe per anni ottenendo sempre gli stessi risultati (non è detto che le cose debbamno andare così, è solo per fare un esempio).
    Quello che io ho capito col tempo, e che vorrei fare passare, è che il fisico può essere modificato fino ad un certo punto ed è più corretto esaltarne le doti naturali che tentare di attribuirgli doti che non ha.
    Le analisi ormonali sono un indicatore. Sono andato da un endocrinologo per questa ragione
    Per chi ama la matematica, la condizione neccessaria ma non sufficiente per crescere nel BB, è possedere dei buoni valori ormonali.

Predefinito

orizon ti capisco,solo che non sono ancora al "lascio completamente e mi dedico ad altro"..
    le analisi che mi hanno proposto sono solo per spuntare una voce dall'elenco "possibili cause"..

Predefinito

Il mio non era un invito a lasciare ma a considerare il fatto che pur facendo le cose come si deve i risultati possano non arrivare.
    Dal mio punto il vista il BB aveva ed ha soprattutto un valore estetico (non riesco a considerarlo uno sport vero e proprio); nel momento in cui ho constatato l'impossibilità di ottenere i risultati che speravo ho deciso di passare ad altro.
    Secondo me dalle analisi dedurrai poco o niente, a meno che tu non ti rivolga a qualcuno di molto esperto che le interpreti (un endocrinologo normale potrà constatare se sei o meno in salute ma magri non saprà dirti se crescerai o meno).
    E se poi dovessi scoprire che il tuo "quadro ormonale" è inadatto al BB cosa farai? Spero che non ti venga la tentazione di "aggiustarlo" (non mi sembri uno che farebbe certe cose!").
    La mia situazione è simile alla tua (c'è un mio post in questa sezione, puoi darci un'occhiata), ed è per questo che mi sono permesso di riportarti la mia esperienza.
    ciao

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    Sono piuttosto inc.. a sentire certe cose; ma vi pare che se uno c'ha un fisico normale solo che non cresce come un vitello all'ingrasso deve preoccuparsi di avere problemi di squilibri ormonali??
    Il fisico in questione non mi sembra quello di un ipertiroideo o comunque di una persona che abbia qualche problema!!
    Non tutti crescono allo stesso modo e con lo stesso ritmo (andate a guardare il mio post in questa sezione).
    Da parte mia inizio a pensare che chiedere al proprio corpo di crescere sempre di più lo sottoponga a stress a cui in certi casi non vale la pena sottoporsi (soprattutto se i risultati sono scarsi).
    Con ciò non voglio invitare Simrulez a smettere, ma ad affrontare l'attività fisica da un punto di vista più costruttivo e non pensando solo alle ricadute sull'aspetto fisico.
    Io dopo due anni di pesi ho raggiunto una forza che non immaginavo di avere (i miei massimali sono scritti sul mio post), ma il mio fisico non è cresciuto di un grammo. Adesso ho deciso di mollare i pesi e darmi al nuoto master agonistico; il mio fisico rimarrà ugualmente lo stesso, ma almeno farò un'attività più salutare e anche più divertente.
    Varrebbe la pena continuare ad alzate quintali di ghisa se ottenessi qualche risultato significativo.

Scusate la risposta un po' farneticante ma al momento sono uno un po' deluso dal BB.
    Se non sei cresciuto di un grammo ma sei aumentato cosi tanto di forza un motivo ci sarà...forse hai mangiato poco, o hai fatto un tipo di allenamento specifico, poi non lamentarti se non hai ottenuto i risultati che speravi.

Alzare quintalate di ghisa? e chi lo dice, per avere un buon fisico basta probabilmente meno peso di quello che alzi adesso.

Il problema è che in questo forum ormai la tendenza è:

FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA, FORZA,

Basta che apri un diario per capirlo, c'è qualcuno che si allenena da bodybuilder per un puro fattore estetico? NO, sarà il 5%, forse.

Il perchè?

Chi lo sa, o si è accorto di non essere capace ad ottenere risultati estetici allora punta sulla forza.

Oppure davvero sente il bisogno e la soddisfazione di alzare carichi spropositati.

Chi lo sa?

da quello che capisco tu sei tra i primi, oppure lo fai involontariamente perchè non sai come migliorare fisicamente FREGANDOTENE di obiettivi esagerati come forza, o meglio pensando che con quello poi migliori il resto.

Quindi non mollare, fai alzate laterali con 4Kg, bicipiti con 10Kg...basta e avanza, non serve spaccarsi.

Mangia, metti a posto l' alimentazione e vedrai che ottieni più cosi che negli anni passati...COME ESTETICA-FISICO.

La forza la perdi tutta in pochi mesi.

Predefinito

cmq per il discorso bombe e non bombe...

se uno non cresce di una virgola da natural non credete che possa ottenere qualcosa di decente con steroidi/aas etc... la genetica è quella e te la tieni.

il mondo è pieno di bombati con fisici mediocri.

1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%

Predefinito

Io sinceramente credo che sia inscindibile il discorso forza e massa (anche estetica) almeno se s vogliono raggiungere obbiettivi seri e a lungo termine..quindi forse in un forum dv s tende a chiedere aiuto su cose sulle quali nn s è a grande connoscenza..nel mio caso di massa ho teorie fino soppra le orecchie ma sulla teoria della forza ne so una cippa!
    Forza è sempre un mezzo per me ma per altri è un obbiettivo..cmq massimo rispetto per entrambe le filosofie!
    Se il soggetto dopo due anni nn ha risultato e fa tt alla grande credo sia il minimo pensare che abbia qualcosina d anormale nel profilo ormonale ecc..
    Poi se esistono persone su sto forum che nn vogliono 10kg di muscoli in più forse è perchè hanno sbagliato forum..o no?

Predefinito

Mi alleno per la forza perchè, fisicamente, non ho una struttura elegante per essere un buon BB.
    Ho notato che rispondo meglio con allenamenti improntati sulla forza, quindi mi sono regolato di conseguenza.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Esatto super massimo rispetto a tutti coloro che sapendo il prorpio potenziale lo vogliono raggiungere!
    Questo è sempre indice d grande intelligenza ed equilibrio!

Predefinito

Forse sono l'ultimo a poter parlare visto che ho ottenuto scarsi risultati in merito, ma come si fa a fare "massa" se non si sviluppa forza? Il mio allenatore mi faceva fare un ciclo di forza all'inizio dell'anno per circa due mesi e mezzo per poi passare ad allenamenti per la massa. Dopo tre cicli da un mese per la massa mi faceva fare di nuovo un mese di forza per poi ripartire con la massa. Lui segue lo stesso identico allenamento (carichi a parte) ed è una bestia (alto come me me con almeno 15kg in più addosso).
    Personalmente se non mi preoccupassi della froza e facessi alzate laterali con 4kg come dice Damien penso che non andrei comunque molto lontano.
    Una cosa però è vera: sciluppare forza dà soddisfazione (se non si cresce almeno ci si consola con questo).
    E comunque gli esperti qui siete voi, io sono solo uno che aveva chiesto aiuto su questo forum un po' di tempo fa e che ora passa qui ongni tanto a dare un'occhiata.

P.S.: secondo me se ti rivolgi ad un endocrinologo e gli dici che non cresci facendo BB ti ride in faccia!

Predefinito

Ma il fatto che un aumento di forza poi lo sfrutti in massa, può essere vero ma ad un certo livello, quando stalli forse hai bisogno di stimoli per reclutarere più fibre.

Ma un neo iscritto i primi 2 anni di palestra può allenarsi da culo e fare 3x8, 3x12 che cresce tanti di quei Kg lo stesso.

Altrimenti in teoria uno che alza di più dovrebbe avere più massa, invece non è cosi.....spesso c'è gente che non alza un cavolo ma che comunque è messa meglio.

Predefinito

Nn credo che gli riderà in faccia..sarebbe un ignorante ottuso per nn dire bigotto!Ognuno ha diversi obbiettivi e problematiche,lo sport ormai viene giustamente ritenuto cm parte centrale della vita di noi persone del nuovo millennio!

Predefinito

Il ridere in faccia era poco più che una battuta scadente da parte mia.
    Io sono un neofita del BB ma non dello sport che pratico da sempre. Un fisico già allenato e formato da altre discipline non risponde come il fisico di un neofita vero e proprio; forse è questo che mi limita nella crescita. Comunque ora la cosa mi interessa fino a un certo punto, visto che ho deciso di abbandonare il BB.

Predefinito

orizon ci dici i carichi i il tuo rapporto peso/altezza ?

Predefinito

Ti dico i miei ultimi massimali:
    Squat 130kg
    Stacchi piu di 120kg (non vado olte perchè ho paura per la schiena)
    bicipiti bilanciere 45kg
    trazioni alla sbarra 30kg appesi alla vita
    panca piana 90kg

questi sono quelli che ricordo e sono valori indicativi. Quelli veri li avevo scritti sul mio post.

Sono 183cm per 74Kg di peso