Allora oggi ho avuto una bellissima giornata di pasqua e incontrato di nuovo mio cugino acquisito, Marco Vaccari (2 olimpiadi in atletica leggera, 6 mondiali, 4 europei e 3 anni preparatore atletico del inter)
http://www.polizia-penitenziaria.it/..._olimpiadi.htm
E abbiamo discusso della mia dieta di bbuilding e questo è ciò che ne è uscito di interessante:
1-Nella dieta non si bisognerebbe superare la misura di 2\2.5 gr per kg di proteine al giorno, di piu ciò può portare all'affaticamento di fegato e reni, e il corpo non riuscendo ad assorbirle tutte le espellerebbe tramite l'urina e le feci.
Io che facevo 3 gr di pro per kg corporeo ora mi devo riabbassare un po.
2-dopo l'allenamento c'è una finestrella di tempo in cui il corpo cerca qualunque tipo di risorsa energetica per ristabilire i livelli di enrgia post wo, quindi qualuinque alimento gli verrà somministrato verrà spezzato e trasformato in una risrsa di energia per il corpo.
Sarebbe ottimale mangiare carbo ad alto IG per accelerare questo riequilibri energetico.
3-5 minuti dopo aver mangiato i carbo ad alto IG si puo prendere la creatina che grazie al picco glicemico verrà trasportata velocemente ai muscoli o dove di dovere (lol mi piace sta frase) [la crea va ciclizzata ok!?!?]
4- 45\60minuti dopo i livelli energietici si saranno ristabiliti e quinid sarà possibile rifornire il corpo di proteine in modo che esse non vengano rotte in catene semplici e utilizzate come risorse energetiche ma utilizzate in modo anabolico per la sintesi di nuove cellule muscolari. SOmministrate prima le pro verranno solo utilizate come energia e verrebbero quinid sprecate visto che non adempierebbero al loro compito.
5- consigliava di prendere dai 30 ai 50 gr di pro post allenamento (di piu non verrebero nemmeno assimilate e quindi, andrebbero sprecate visot che il corpo le espellerebbe.
6-un ora dopo l'assunzione delle pro fare un piccolo pranzo di cibo solido (quindi quasi due ora dopo il wo)
Segnalibri