Citazione Originariamente Scritto da Sfondry Visualizza Messaggio
Per powerfull

Mi piace un sacco la tua buil anche se non ho chiaro una cosa: che cosa è il brioschi? Seconda io cambierei la glutamina con 4 gr di arginina (per l'no2) e integrerei la gluta al massimo durante o dopo al'allenamento.

Fatemi sapere la vostra opinione.
Il brioschi è il classico digestivo granulare effervescente che si trova al super mercato. Praticamente serve ad abbassare il PH dello stomaco e ad aumentare la solubilità della creatina, sicuramente avrai già intuito quali sono i benefici.

Quando dissi che si poteva fare di meglio mi riferivo proprio all' aggiunta di integratori o alla sostituizione di alcuni integratori con altri più costosi.
Il quel modo funziona, ma se aggiungiamo arginanina funzionerà meglio.
La glutammina la lascerei dentro, anch' essa richiama molta acqua nella cellula aplificando l' effetto.

Si potrebbe provare pima a fare qualcosa di più economico ( come sugerito sopra ), se poi soddisfa bene, altrimenti si possono aggiungere integratori più costosi.

Do la mia opinione sul pump:
Secondo me è utilissimo ai al fine di accellerare lo sviluppo muscolare. La dilatazione del connettivo e le micro lesioni che ne conseguono favoriscono il rilascio di fattori di crescita insulino simile (igf1 ed igf2), questi ativando la miogenina fa si che le cellule satelliti situate sulle fibre a contrazione veloce si trasformino in vere e proprie fibre muscolari (iperplasia).
Certamente, l' allenamento non si deve limitare al pump, ma si devono stimolare in maniera ottimale sopratutto le fibre a contrazione veloce ( i metodi sono molteplici, per far questo ci si può ispirare molto ai pl ) che sono quelle che ipertrofizzano meglio. Carichi elevati e movimenti dinamici secondo il mio parere sono il piatto principale. Pump e rip elevate, persino il cedimento ed alcune tecniche speciali possono essere un ottimo contorno!

Bisogna anche costruire un piano d' allenamento che tenga in considerazione i vari siti, che spesso sono composti da tipologie di fibre diverse. In alcuni predominano fibre veloci in altre lente, per questo motovo gli stimoli predominanti dovranno essere diversi. Per fare un esempio, io non allenerei tricipiti e bicipiti alla stessa maniera.