Zio lo sai che sei il mio riferimento e ti voglio bene![]()
La dieta la sto modificando e la metterò sul diario in formato excel nei prox giorni.
Aerobica la sto tentando di inserire nel post WO mentre mi faccio il bibitone di maltodestrine
Zio lo sai che sei il mio riferimento e ti voglio bene![]()
La dieta la sto modificando e la metterò sul diario in formato excel nei prox giorni.
Aerobica la sto tentando di inserire nel post WO mentre mi faccio il bibitone di maltodestrine
A presto su questi schermi allora !![]()
Secondo me, le ipocaloriche, non sono proprio consigliate quando si vuole alzare ferro![]()
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Hai ragionissima, Corvette.
Il fatto è che mi sto incasinando.
Ti racconto un po' di storia.
Quando la prima volta sono entrato in palestra volevo solo perdere grasso.
Ancora non sapevo quanto mi sarei divertito ad alzare ferro ed a chiacchierare con voi.
La prima parte dell'anno me le sono giocata con un po' di tonificazione, poi ho cominciato a spingere.
Ovviamente per quanto ottimizzi fai errori, perdi tempo, ti ammali, e così per quanto io mi sia impegnato quest'anno, non credo di aver raggiunto dei risultati visibili dall'esterno.
Certo sono + tosto, + forte, e forse anche un po' + grosso, ma non tanto.
Avvicinandosi l'estate mi piacerebbe essere tirato.
Almeno per avere un po' di soddisfazione da chi ti sta vicino e potrebbe dire:"certo non sei enorme, ma ammazza quanto sei dimagrito!"
Questo lo dico perchè non so te (o voi che leggete), ma io quest'inverno sono stato bersaglio di sghignazzate e prese per i fondelli più o meno palesi da parte di colleghi, amici, parenti, conoscenti...
Mi vedevano mangiare qualsiasi cosa ad orari improbabili, mi sentivano parlare di palestra, serie, ripetizioni...mi vedevano scrivere e scrivere su un sito di svitati, con il logo di un omaccione pelato e muscoloso...
ora avere un po' di soddisfazione da questi tipi, non lo nascondo, mi darebbe una gran soddisfazione.
A parte questa enorme e noiosissima parentesi, però, ti dico che non mi va nemmeno di rinunciare ad tirare su ghisa per focalizzarmi solo sul grasso.
Ti dico di +, ho notato che tutte le volte che vado in palestra e spingo duro (per me), passo meglio tutta la serata...sono + carico, + allegro, + rilassato, forse sto diventando un drogato di endorfine, ma come tutti i drogati a questo punto non riesco a rinunciarci.
Ecco le motivazioni per le quali mi trovo a fare un allenamento "nonsense" nel quale mischio ipocalorica a 5x5 BS.
Lo so forse è stupido e non porterà da nessuna parte, ma io mi diverto e ho sempre sostenuto che: non importa dove arrivi, l'importante e percorrere bene il cammino.
Perdonatemi se tanti dei vostri interventi e dei vostri consigli finiscono in questo modo nel cesso, ma sappiate che anche se a volte non li applico li tengo in altissima considerazione e li conservo magari, chissà, per altri momenti.
Ecco la dieta che vorrei seguire dalla prox settimana.
Ci sono 150g di carb, 150g di prot, il resto grassi.
La sera va aggiunta verdura a volontà, nel caffè metto solo fruttosio.
Non ci sono alimenti "strani" perchè il tutto è basato su quello che riesco a raccattare al supermercato in 5 mins., e poi quello che cucino per me lo mangia anche mia moglie.
Non mi massacrate.
Ultima modifica di pelleverde; 04-04-2007 alle 01:47 PM
Il cioccolato ?![]()
Scherzi a parte. Qualche miglioramento lo intravedo, al di là del fatto che è un lavoro organico e progettuale che tutti dovrebbero fare (BRAVO !).
Aggiungi molta più verdura verde fibrosa. Per due ragioni: più fibre e più micronutrienti, eliminando la frutta.
Io metterei una fonte proteica migliore a colazione, piuttosto che la sola frutta secca. Utilizza più pesce e meno carne da animali a quattro zampe.
E le uova ? Non le mangi ?
(Lascia perdere gli oswego, te prego !).
Be, come ogni sfida, vale la pena di accettarla perchè alla fine ci porta in posti che neanche immaginavamo!
Vedrai che i risultati arriveranno, e già sono arrivati. Molto probabilmente sei tu che non li vedi (e in questo purtroppo ti dico che sei diventato simile a molti di noi, me compreso)!
Sulla dieta non mi pronuncio, non ne sarei all'altezza!
Innanzi tutto grazie per aver perso del tempo a guardare il mio lavoro.
Detto questo, non ha capito a volte se scherzavi o pure no.
Il cioccolato...è male?
Lo mangerei solo fondente, credevo fosse una buona fonte di zuccheri e grassi ed abbinato al pane integrale abbasserei l'IG.
La verdura verde la mangerei la sera insieme alle proteine (anche perchè altrimenti mi viene fame!!)
A colazione mi viene difficile organizzare una colazione decente, ecco perchè gli Osvego, sono i biscotti che mi sono parsi migliori sullo scaffale del supermercato nel rapporto proteine/grassi.
La mattina non riesco a mangiare altro che pane e prosciutto (come proteine) ed il latte non l'ho mai sopportato.
Ok aumenterò il pesce, anche se tutto sto tonno....
Le uova sono due a settimana, effettivamente un po' poche, ma il colesterolo???
Lo yogurth lo mangi ?
Se il cioccolato è 100% va bene. Altrimenti lassa perde.
Al mattino, fai come me: pane integrale con filetto di salmone al naturale.
CHO, pro e grassi eccellenti (anche per abbassare quel che ci dicevamo via PM).
Gli oswego contengono burro (poco male) e se ben ricordo il primo ingrediente è lo zucchero (molto male). Quindi, da qui il mio consiglio.
L'abbiamo già scritto e lo riscrivo anche qua: la colesterolemia non è alzata dal colesterolo esogeno (cioè le uova) ma da altri fattori (anche alimentari ma non solo). Poiché fai palestra e ti muovi io non avrei problemi.
A parte gli scherzi, cioccolato (OVVIAMENTE) 100%...xchè ci sono altri tipi???
Al mattino magari sul pane ci metto il tonno se posso...
GLi Osvego sono out, ho capito!!!![]()
Ora aumento le uova.
Lo Yougurt solo al naturale o anche quello con la frutta???
Ma poi perchè a 'sta frutta le volete così male!!!!
In fondo da che mondo è mondo l'estate si mangia ...solo frutta!!!![]()
E poi zio, stavo pensando, perchè le prot a colazione??
Se alla sera levo i carbo ci devo mettere le prot, di conseguenza la mattina se metto carbo devo levare le prot, altrimenti mangio tutto la mattina e la sera faccio la fame.
No?
Questi sarebbero i consigli di Tat applicati.
![]()
![]()
![]()
Allora, procediamo con ordine.
1. Vuoi attivare una low carb ipocalorica, e secondo i consigli del Forum, metti i CHO previsti al mattino e nel post WO. Fatto ? Bene.
2. Hai aumentato i grassi, tenendo fisse le pro a max 2gr./Kg. di massa magra ? Sì ? Bene.
3. Mangi la verdura a pranzo e cena ? No ? Dolce euchessina e multivitaminico.
4. Il cioccolato non esiste NORMALMENTE al 100%. Anche perché per persone normali sarebbe immangiabile.
5. per lo yogurth io consiglio il FAGE Total 0% (Non lavoro alla Fage). Costa un botto ma è buono ed ha un livello proteico ottimo (con 0 grassi, appunto).
6. Buon appetito.
P.S. Ma è buono il pane con il salmone !
Ma i carbo solo al mattino o anche a pranzo??
E poi la divisione che ho fatto tra i diversi pasti delle calorie 20% 10% 40% 10% 20% può essere corretta o è una caxxata???
P.S. E poi se le cose le ho fatte o no me lo dovresti dire tu, caro il mio Obi Wan!!!
E' palese che per me che sono l'artefice, le cose sono bempre ben fatte!!
Segnalibri