Prima ti ho risposto così solo perchè mi hai liquidato dicendo di fare degli A/B con esercizi base e qualcuno di "contorno" senza dirmi nulla in modo più dettagliato affinchè capissi qualcosa..
Ecco perchè ti ho detto che era una critica campata per aria, perchè non era costruttiva e oltre capire che non stimavi la mia scheda non capivo altro di utile!![]()
Comunque posto il resoconto della mia prima settimana di scheda:
Lunedì: Eccellente. Il fisico ha retto benissimo, un lavoro completo e attento dei tempi di recupero degli addominali (in particolare) mi ha permesso di svolgere le Superserie in modo molto soddisfacente.. (uh, na bella sudatina!) ehehe!
Unica nota negativa: in panca stretta non avevo certo il massimo delle energie, quindi le ultime una o due ripetizioni richiedevo l'aiuto del partner ad aiutarmi.. (ma dubito sia un problema, significa che nel giro di altri uno o due allenamenti quel peso lo faccio da solo).
Mercoledì: Si potrebbe quasi dire allenamento "soft", perchè non posso certo paragonarlo all'allenamento di lunedì.. Comunque nessun problema con gambe e spalle.. Purtroppo per la cifosi finchè non avrò notizie rassicuranti dovrò sostituire lo squat con la pressa a 45°!
Unico appunto: ho inserito il Vogatore dopo le scrollate(penso mi sia utile anche per la postura).
Venerdì: eheheh, ho appena finito di provarla. sono appena tornato dalla palestra!Come diceva Tiger ho "esagerato" in alcuni punti e ne ho avuto conferma oggi. Trazioni (le faccio a presa inversa con 5kg di zavorra) e curl bilancere era impensabile. Dopo Panca orizzontale e pectoral, poi.. Quindi ho deciso che le trazioni verranno tolte dal venerdì e rimarrà solo il Curl Bilancere (un esercizio è reggibile, due no).
Riflessioni circa la scheda: certamente ritengo io stesso che la mia scheda è una scheda che sarebbe improponibile renderla "standard". A mio parere chi non ha problemi di gambe fini come me, e avendo un fisico che non permette di diventare dei bestioni come il mio.. e ha come obiettivo principale la tonificazione dell'addome e del petto e una giusta proporzione con gambe, spalle e braccia.. questa scheda, qualora sia anche un personaggio che sia anche un pò allenato (mica la si può far fare ad uno che in palestra ci va da due mesi) la consiglio a chi come me condivide queste caratteristiche.
Non sono un esperto, ecco anche il perchè sono qui a chiedere consigli, ecco perchè ringrazio Tiger.. Però come prima settimana sono soddisfatto.
Ora voglio vedere se mi darà i risultati che voglio e se continuerò a trovarmici bene.. eheh
Segnalibri