Non penso che il ragazzo qui abbia bisogno di lezioni di anatomia (benchè interessanti)...mah...come sei abituato tu?...quidi spinta...
trazione...
solo una domanda...oltre a studiare anatomia, ti sei mai allenato???Non voglio creare inutili polemiche ma sai mi ricordi tanto un ragazzo che ho conosciuto in palestra,un pozzo di scenza,le quali preoccupazioni erano unicamente fare vedere quando era bravo in anatomia,chinesiologia applicata all'allenamento ,biomeccanica e non farsi male...beh, non aveva nemmeno l'ombra del bb....certe cose non si studiano...si provano sulla pelle...sono perfettamente d'accordo(sarebbe impossibile non esserlo,sono leggi NATURALI) sul fatto che il corpo lavora sempre in sinergia(pure nei curl di concentrazione)ma qui si parla di allenamento,e cioe di controllare un dato movimento con dati muscoli...se ti alleni con la testa sei in grado di indirizzare lo sforzo esattamente dove vuoi...come così pure troppa testa ti porta a fare ragionamenti biomeccanici durante l'allenamento,pensando più all'abduzione dell'omero che a contrerre il deltoide....un po di buon senso...la via è nel mezzo, dice il saggio....
Segnalibri