Citazione Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedere se per l'appunto nell'eseguire il lento avanti in piedi o le alzate laterali c è un modo per isolare maggiormente l'azione del deltoide in modo da farsi aiutare in maniera minore dal trapezio.

Ad esempio noto che extrarotando l'omero nelle alzate lat in piedi coinvolgo maggiormente il trapezio,credo, e mi chiedevo se dunque cominciassi a incassare le spalle tenendole chiuse e intrarondo l'omero i deltodi non lavorassero di più...

Voglio aumentare la massa delle spalle ma ho molta difficoltà e soprattutto non voglio sviluppare il trapezio più del dovuto.
grazie a tutti coloro che risponderanno
Il trapezio è un muscolo che lavora prevalentemente in trazione...le spalle viceversa lavorano in spinta...lavora di testa,comincia con piccoli carichi e anche nel lento avanti è possibile quasi isolare le spalle(tricipiti a parte,logico)...il trap lavora solo in stabilizzazione del carico, sopratutto se quest'ultimo è troppo alto( per un gruppo piccolo come le spalle...)
Lavora con la testa, quella sopra le spalle,non quella dell'omero extrarotato...