Mi sa che non hai capito.Hai letto,ma non hai capito...![]()
Mi sa che non hai capito.Hai letto,ma non hai capito...![]()
non è che nn ho capito... è che mio padre è gastroenterologo endoscopisca e professore universitario alla sapienza di roma...mi ha detto che con le transaminasi alte nn posso fare sforzi fisici intensi xche possono causare cirrosi epatiche e quant'altro è meglio riportarle all'interno del range di analisi..xche ce l'ho tre volte più alte del normale..ora ho fatto le analisi per vedere se tutto ciò è dovuto a qualche virus lunedi avrò le risp,speriamo che nn è colpa di virus ..sè invece è solo un abuso di dieta ipercalorica la cosa è più semplice...però gli sforzi fisici mi sono stati proibiti
E bhè...grazie al caxxo! 3 volte + del normale c'è qualcosa...
Epatite,cirrosi,steatosi..chi lo sa...io chiederei a mio padre di prenotare un'ecografia alla svelta!
Ti ho detto che lo sforzo dovuto all'allenamento con i pesi può portare ad un aumento delle transaminasi non dovuto a danni epatici o cardiaci e che questo aumento è leggero e temporaneo. Se poi tu hai taciuto dei dati non posso fare l'indovino...
Spero tu non abbia niente di serio.
bhe si scusate voi se ho omesso questo dettaglio...cmq l'ecografia l'ho fatta e mi hanno riscontrato un pò di grasso nel fegato..(nn estremamente preoccupante direi..dalle faccie che hanno fatto mio padre e l'altro medico) che lo sforzo fisico può portare a un aumento delle transaminasi lo so...però adesso è da controllare un pò tutto..anche xchè nelle analisi è comparso anche un pò il ferro alto![]()
....dai vi terrò informati cosi almeno aggiungerete qualche informazioni alle vostre conoscenze! speriamo che a maggio possa tornare a fare pesi...cmq nella sezione adatta posterò la dieta che seguirò da adesso in poi..cosi mi date qualche consiglio per limitare la perdità di massa magra!
Innanzitutto ti auguro una pronta guarigione.
Ti hanno diagnosticato una leggera steatosi epatica quindi...leggevo giusto stamattina del ferro nel fegato,ma non ne so moltissimo su questa patologia a dire il vero.
Domattina vado pure io a fare le analisi visto che a gennaio avevo le transaminasi leggermente alte...speriamo bene! Fammi sapere se risolvi!
scusa ma toglimi 1 curiosità,quanti anni hai?ti chiedo questo xkè si sa ke x esempio durante l'età dello sviluppo ergo crescita ossea si può definire "normale" avere valori di transaminasi più alti del normale.
Segnalibri