Hai ragionissima, Corvette.
Il fatto è che mi sto incasinando.

Ti racconto un po' di storia.

Quando la prima volta sono entrato in palestra volevo solo perdere grasso.
Ancora non sapevo quanto mi sarei divertito ad alzare ferro ed a chiacchierare con voi.

La prima parte dell'anno me le sono giocata con un po' di tonificazione, poi ho cominciato a spingere.

Ovviamente per quanto ottimizzi fai errori, perdi tempo, ti ammali, e così per quanto io mi sia impegnato quest'anno, non credo di aver raggiunto dei risultati visibili dall'esterno.

Certo sono + tosto, + forte, e forse anche un po' + grosso, ma non tanto.

Avvicinandosi l'estate mi piacerebbe essere tirato.
Almeno per avere un po' di soddisfazione da chi ti sta vicino e potrebbe dire:"certo non sei enorme, ma ammazza quanto sei dimagrito!"

Questo lo dico perchè non so te (o voi che leggete), ma io quest'inverno sono stato bersaglio di sghignazzate e prese per i fondelli più o meno palesi da parte di colleghi, amici, parenti, conoscenti...
Mi vedevano mangiare qualsiasi cosa ad orari improbabili, mi sentivano parlare di palestra, serie, ripetizioni...mi vedevano scrivere e scrivere su un sito di svitati, con il logo di un omaccione pelato e muscoloso...

ora avere un po' di soddisfazione da questi tipi, non lo nascondo, mi darebbe una gran soddisfazione.

A parte questa enorme e noiosissima parentesi, però, ti dico che non mi va nemmeno di rinunciare ad tirare su ghisa per focalizzarmi solo sul grasso.
Ti dico di +, ho notato che tutte le volte che vado in palestra e spingo duro (per me), passo meglio tutta la serata...sono + carico, + allegro, + rilassato, forse sto diventando un drogato di endorfine, ma come tutti i drogati a questo punto non riesco a rinunciarci.

Ecco le motivazioni per le quali mi trovo a fare un allenamento "nonsense" nel quale mischio ipocalorica a 5x5 BS.

Lo so forse è stupido e non porterà da nessuna parte, ma io mi diverto e ho sempre sostenuto che: non importa dove arrivi, l'importante e percorrere bene il cammino.

Perdonatemi se tanti dei vostri interventi e dei vostri consigli finiscono in questo modo nel cesso, ma sappiate che anche se a volte non li applico li tengo in altissima considerazione e li conservo magari, chissà, per altri momenti.