Citazione Originariamente Scritto da JOKERSOLDATO Visualizza Messaggio
io dico il crunch e il crunch inverso , sforzandoti d sentire la contrazione addominale , eseguendolo lentamente , poi x aumentare la difficolta' inclina la panca , e poi x aumentare ulteriormente metti le braccia tese dietro la testa ,poi la dieta ovviamente è fondamentale , devi levare il grasso se no nn si vedono i muscoli..........cmq poi il crunch ai cavi sembra una variante interessante , solo x i + esperti xo..............ke ne pensate voi del crunch ai cavi ?
Mio Dio......
C'è questa convinzione ormai radicata di ritenere gli addominali in qualche modo collegati alle gambe, una convinzione che porta ad allenare gli addominali sollevando le gambe come nei leg-raise o alzate di gambe”.
Durante i sit-up o i leg-raise, gli addominali, anziché contrarsi durante tutto il movimento, funzionano da stabilizzatori per mantenere fermo il tronco durante l’esercizio. Anche se è una notevole fatica per gli addominali, non serve per ottenere l’addome asciutto e scolpito che la maggior parte della gente si aspetta di avere con questo tipo di esercizi.
I migliori esercizi per l'addome sono le varianti del crunch.
Chiuso l'argomento.