La federazione è la NWE. Gente del calibro di Test (che è tornato alla WWE ed è una bestia enorme), Kishy, Vampiro, Scott Steiner, Charlie Haas, insomma tutti ex WWE ed assoluti professionisti del ring
La federazione è la NWE. Gente del calibro di Test (che è tornato alla WWE ed è una bestia enorme), Kishy, Vampiro, Scott Steiner, Charlie Haas, insomma tutti ex WWE ed assoluti professionisti del ring
Ho assistito a parecchi dei loro allenamenti e posso dirvi con quali carichi e che tipo di esercizi sceglievano di volta in volta. Erano maniacali nella dieta, facevano tantissimo cardio e non ci andavano certo pesante con i Kg!!!! Mai visto fare squat, stacchi o trazioni
Potete ritornare in OT, per favore ?
Inserisci anche la %sull'1RM e le pause, per favore ?
In effetti, così sono solo esercizi con un nome ed affianco set/rep.
Inoltre, come evolverà questa scheda ?
Qual è il tuo scopo ?
Perché ti alleni 4 a week ? E non 5 o 3 ?
Non è polemica, eh ! E solo per capire.
Perdona ma traducimi la sigla 1RM. Lo scopo dell'allenamento è stare in forma, mantenere un buon livello di massa con una percentuale di grasso bassa.Non mi alleno per le solite questioni estetiche, piuttosto perchè considero i pesi il mio anti stress per antonomasia. Lavoro tanto e giro parecchio quindi ritaglio il tempo per allenarmi. ed ho la fortuna di avere la palestra in casa. Mi alleno quattro volte a settimana per seguire lo split di cui sotto: Gambe, Petto-Tricipiti, Schiena-Bicipiti, Spalle. Eseguo tutti gli esercizi fondamentali (panca piana, squat, mezzi stacchi, curl, distensioni, military press, trazioni Lm)anche se non carico tantissimo perchè lavorando solo c'è il rischio di farsi male. In palestra ci andavo da studente dove ho appreso la tecnica corretta degli esercizi, ed in effetti su questo fatto devo dire di essere molto molto buono, poi si sa la vita è un compromesso, quindi per continuare ad allenarmi nonostante il lavoro ho dovuto abbandonare la pesistica dura e svolgere un lavoro mirato che definisco di "alto mantenimento" ossia con risultati anzitutto rivolti al consolidamento della massa ed a cicli di incremento
Ti trovi bene con quella scheda ? Se la risposta è sì, continua.
Immagino tuttavia che, se post su un Forum, vuoi raccogliere spunti di miglioramento, no ? Altrimenti sarebbe fatica sprecata.
In effetti ti hanno già dato i consigli che ti darei io: c'è troppa roba.
Anch'io mi alleno a casa. E piano piano sto caricando. Certo, occorre stare attenti (ho avuto qualche incidentino...). Ma alla fine, ho scelto, variandoli, gli esercizi che più mi danno risultati, sia in termini di piacevolezza della poltiglia muscolare, sia in termini di obiettivi.
3 bigs (panca, squat, stacco) + un complementare, aumentando il volume sia sui bigs (che so, un 5x5) e il solito, noioso, 4x6-10 sui complementari.
Magari un rest di 2 min, sui bigs e 60 (o 30) sec. sui complementari.
Ciao !
P.S. 1RM è Repetition Max, ossia il carico espresso in % rispetto al massimale.
Tatoos stasera alleno le gambe, mi potresti consigliare un workout che mi permetta di allenarle per bene.?! Bocci anche tu il leg extension? che pensi degli squat a gambe larghe per gli adduttori( sumo squat con manubrio ).
Mia split solita è
Leg ext 3X15
Sumo squat 4x12
Squat 4x15/20
Leg curl 4x15
Mezzi stacchi 5X15/20
Calf piedi al power rack 4x20
calf singolo con manubrio 3x10
Tatoos, pour favor, sarò pure giornalista però non conosco a fondo il gergo tecnico. Squat stance ampio significa che devo accosciare fino a sfiorare i talloni?! 5x5 ok sono serie e reps, 80% 1RM che significa???. Good morning intendi mezzi stacchi alla rumena?! Levo il leg curl?! Tu quanto carichi nello squat ?Thanks.... PS lo squat al Multipower o libero?!?
Curiosità tecnica. Lo stacco va inserito nelle routine delle gambe o della schiena? io per le gambe faccio il mezzo stacco alla rumena, mentre per la schiena faccio il mezzo stacco a gambe tese con bilanciere fino alle tibie. essendo alto (190 Cm) ed avendo solo pizze da 10 kg il movimento di stacco intero mi viene faticosissimo
altra curiosità. per gli adduttori non faccio nulla? l'interno coscia viene poco massoso se non lo si lavora
Lo stacco è prima di tutto un multiarticolare, però effettivamente le gambe sono il muscolo più coinvolto in questo esercizio, di conseguenza molti lo inseriscono nella routine per le gambe.
Nel dettaglio comunque lavorano : Erettori,glutei,parte anteriore e posteriore delle coscie,dorsali,parte alta della schiena,avambracci
Lascia perdere gli adduttori.
Falli fare alle donne con le loro routine da 45 serie x 156 ripetizioni.
Ci sono esercizi molto più importanti come gli L-Fly per i rotatori che nessuno cita mai o il lavoro per la presa, eppure una presa più forte e rinforzare la spalla per compensare lo squilibrio di forza tra i muscoli rotatori della spalla esterni (più deboli) è interni è fondamentale.
Questo non te l'ha insegnato charli has ?scherzo dai
Segnalibri