Citazione Originariamente Scritto da Tetsuya Visualizza Messaggio

mangio questo:

colazione

briosche oppure due fette biscottate con margarina e marmellata bene le fette biscottate pialla la brioche e la margarina aggiungi una fonte proteica(bianchi d'uovo; oppure latte magro con siero proteine) e una fonte lipidica (frutta secca)un frutto

pranzo:
70 grammi di pasta
bistecca un paio di paninielimina i panini, spesso forieri di strutto di gnuaggiungi verdura con filo d'olio
poi qualche dolce niente dolci

merenda:
qualunque cosa mi capiti in ufficio, biscotti brioche, pizzette etc. etc. dipende...pane integrale con affettato magro o tonno al naturale più fonte lipidica(olio d'oliva;frutt asecca)

cena:
70g pasta...meno carbo la sera
pesce o carne, insalata..vino...niente vino

spuntino notturno (non manca mai)

70 gr di bresaola con olio lmone e grana
più una piadina con speck stracchinoe maionese...parmigiano o grana o fiocchi di latte, insomma una fonte proteica a base di caseine
le quantità non posso dirtele io, devi vedere il tuo fabbisogno e fare un paio di conti, dividi il tuo introito (che deve essere leggermente ipercalorico)in modo che il 50% venga da carbi, il 30% da grassi e il 20 da prot (questo è solo un esempio vedi te la ripartizione che ti piace di più)tieni conto di non andare oltre i 2 grammi di prot per chilo di massa magra e usa l'idea di cibi che ti ho dato per bilanciare la tua alimentazione. Stretta la foglia larga la via dite la vostra che ho detto la mia!