I medici che hai consultato ti hanno dato una motivazione ?
I medici che hai consultato ti hanno dato una motivazione ?
è dovuto ad un allungamento scoliotico ma molto lieve, in pratica nn è quello il problema, i medici ke ho consultato mi hanno praticamente vietato d praticare il bodybuilding , ma in teoria se io elimino certi esercizi dove viene sollecitata la colonna vertebrale e quindi di conseguenza anke il bacino, nn dovrebbero esserci problemi , ma loro mi sembrano un po' incompetenti x quanto riguarda questo sport , infatti gli parlavo di trazioni alla sbarra ecc e loro nn sapevano manco di cosa stavo parlando , mi hanno detto no agli esercizi coi pesi ,ma nn hanno capito ke io nn eseguo esercizi come squat stacchi ecc., quindi nn so cosa fare , in poke parole nn ho trovato un bravo medico secondo me
prima ho sbagliato..... atteggiamento scoliotico volevo dire e non allungamento scoliotico
Fai i pesi e valuta tra 3 mesi se sei peggiorato o migliorato.
Nel frattempo se puoi fai della terapia manuale, p.e. osteopatia o chiropratica.
4-5 anni fa avevo il tuo stesso problema dovuto alla stessa motivazione, un atteggiamento scoliotico.
Il problema se n'è andato via praticamente del tutto (ora la differenza sarà di 1-2 mm), e se posso consigliarti evita di portare lo zaino, o se proprio devi, usa entrambi gli spallacci (e non farlo pesante!).
Corri molto che fa bene![]()
Segnalibri