Sticazzi! 4 x 6 con 170 kg sono una cifra. Devo avvicinarmi a 160 kg...sono indietro di squat frontale perchè non ho quasi mai eseguito il movimento.
Sticazzi! 4 x 6 con 170 kg sono una cifra. Devo avvicinarmi a 160 kg...sono indietro di squat frontale perchè non ho quasi mai eseguito il movimento.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
160kg non sono poi così lontani da 170, direi che siamo li!![]()
Una volta raggiunta la scioltezza che occore nei polsi fare il FS diventa divertente, all' inizio però è un po doloroso.
Il mio problema è che non riesco a scendere tanto per mancanza di flessibilità
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Strano... il FS facilità molto la discesa profonda perchè richiede meno flessiblità dei femorali visto che la schiena rimane più alta.![]()
Forse ti abbassi troppo in avanti simulando uno squat convenzionale. Questo ti potrebbe causare problemi anche nel regere il bilancere.
P.S. Gianni... vai a dare un occhiata!![]()
Ho provato, questa mattina, a vuoto e ho capito dove sbaglio: la schiena la tengo inclinata all' indietro e ciò mi limita la discesa.
Tempo fa facevo squat frontale con pesi abbastanza buoni, ma ora ho perso il feeling.
Inseriro lo squat frontale come complementare dell' ME di squat (oggi) e nel DE di squat (SAB). Ieri ho fatto delle prove...tanto il peso era leggero.
Power quando c hai l occasione puoi fare un video di front squat?
No perche anche io sto cercando di aggiungerlo come complemento dello squat ma ho seri problemi a tenere su la barra quando aumento il carico...non so proprio come tenerla eppure le ho provate tutte...magari hai qualche consiglio??
Si LEGGENDARIO. Magari domani stesso dopo aver finito il normale allenamento potrei fare un video con il front sqaut. Cercherò di far capire come posiziono il bilancere.
Ecco l allenamento di oggi:
http://www.youtube.com/watch?v=gXWs7rCgnzo
Squat raw con cinta 2x2x210,6kg
Pero e gia la seconda volta che squattando in questo modo mi viene un dolore dietro alla gamba destra , poco sotto la chiappa,che mi impedice di spingere bene nella seconda parte del movimento (quano arrivo in cima insomma) e mi fa perdere velocita...speriamo bene per la prossima volta perche ho paura di stapparmi qualche cosa, da ora non aumento piu il carico dello squat per un bel po'...
Poi ho provato un po' di front suquat ma siccome non ho ancora visto il video di Power mi e venuta la solita presa a CABIP e ho fatto qualche serie a 65kg.
Per la discesa ho cercato di rimanere proprio dritto con la schiena ma magari cosi affondo troppo il movimento,non so...il fatto e che mi tira molto e mi duole un po' l attaccatura della gamba sinistra.
Resoconto: Sono contento di essere a 210 di squat ma ora sono un catorcio, mi sa che a ragione corvette che quando uno non c e piu abituato ai carichi grossi e dura utilizzarli.
Vero! Bisogna sempre sollecitare l' organismo ai grossi carichi. Ecco perchè, nel DE, utilizzo sempre gli elastici che mi permettono di staccare almeno 200 kg.
Segnalibri