Detta in parole molto povere devi trasformare il grasso in muscoli.
Detta in parole molto povere devi trasformare il grasso in muscoli.
si ma quello ke intendevo io è se gli alleno , non rischio di ingrossarli di piu dato ke cè sempre del grasso localizzato?
Non confondiamo l'ipertrofia muscolare con la ciccia vera e propria.
Infatti esistono cicli, soprattutto alimentari, con i quali si gestiscono questi aspetti.
E' chiaro che se li alleni, l'intensità dell'esercizio comporterà un impulso ipertrofico, ma è altrettanto chiaro che il muscolo sarà coperto da strati di adipociti, con un'eventuale impatto visivo negativo (il culone !)
Dovrai decidere tu se abbassare l'introito calorico o meno. L'allenamento, in ogni caso va avanti.
cmq è vero che l'esercizio con i pesi determina anche un aumento del metabolismo locale..
quindi generalmente se ci si ipertrofizza (e nn si esagera con le kcal) si ottiene anche una riduzione della bf
nn è sempre così, soprattutto nelle zone predisposte all'accumulo di grasso.. ma chi nn ha notato una riduzione del grasso sulle braccia in seguito alla crescita dei propri tricipiti?
cosa mi consigliate come ripetizioni e serie su stacchi e squat? mi avete risposto basse ripetizioni... un 4x6-8? e il recupero?
Basse ripetizioni sono minori di 6. Tipo 4 o 5 serie da 4 ripetizioni, però purtroppo conta molto la forma di esecuzione in questo esercizio. Aspetta somo o tattoos per numeri più precisi.
Cmq coraggio! il tuo non è un problema impossibile e vedrai che lo risolverai se abbinerai la giusta dieta e il giusto allenamento!![]()
Io ti consiglierei di fare anche il Good Morning.
In effetti, le basse rep sono minori di 5 o 4. 4x4 o 4x3 o 5x3 andrebbero benissimo con rest che variano dal minuto e mezzo ai due minuti.
Ultima modifica di tattoos; 28-03-2007 alle 09:01 AM
Segnalibri