ciao teo
la progressione 5x5..4x4 etc va benone a patto di mantenere un volume d'allenamento sufficiente con i complementari (o con i dinamici qualora tu li facessi)..
ciao teo
la progressione 5x5..4x4 etc va benone a patto di mantenere un volume d'allenamento sufficiente con i complementari (o con i dinamici qualora tu li facessi)..
si
panca piana stretta, inclinata, dips.. etc vanno benone
ola allenamento di oggi 20.30 - 21.30
panca:
riscaldamento: 70 kg x 10, 90 kg x 6 ,100 kg x 4
110 kg 5 5
100 kg 5 5 5
il peso è giusto per fare il 5x5 ... solo che oggi mi sono fuso a studiare per domani che ho un orale... e la testa non c'era la prima serie... chiusa a farica...
poi ho pensato che un mese fa lo facevo con sto peso mi sono incazzato e la seconda è volata...
poi dato che sto imparando ad allenarmi a buffer finalmente ho calato e chiuso bene le ultime 3 tranquille.. giov o ven da riposato li pianto nel soffitto![]()
panca stretta
1'30 rec con fermo al petto
70 kg 8 6
60 kg 7 6
50 kg 7 7
col fermo cosi dato che è un peso leggero per il petto almeno mi aiuto di meno nella prima parte e spingo piu' di triceps... magari è 1 cazzata ma a me sembra cosi' tutte ste serie perchè non avevo voglia di fare cavi e french press sia chiaro![]()
tirate al mento
4x8 1'
bil lungo da panca
60 kg 8 8 7
50 kg 7 7
3x10 1' di alzate laterali a minchia![]()
niente corsa che ieri 2 h di calcetto sotto la pioggia... note positive i tibiali niente piu' fastidio... ho un pelo male ad un femorale perchè non mi sono scaldato benissimo ma cmq va bene... ho corso come 1 matto![]()
voto 6,5
ciao teo, se fai il fermo nella panca stretta lavori di + il petto (ma nn ti sto dicendo che sia sbagliato farlo eh)
se vuoi forzare i tricipiti allora nn dovresti fare fermo .. proprio perchè i tricipiti sono i deputati alla chiusura.
si.. ma usi meno peso!
invece senza fermo usi + peso e quindi forzi di + la chiusura = + lavoro per i tricipiti
se vuoi una variante interessante della panca stretta è la panca stretta con bilancere curvo
consente di tenere i gomiti + chiusi e il coinvolgimento dei tricipiti è assurdo.
Segnalibri