No la definizione si fa con la dieta, punto.
Magari puoi intensificare il tuo allenamento con set a scalare o set composti, ma di sicuro fare 12 o 15 ripetizione non serve a nulla. In caso dovesse servire dimostralo scientificamente.
No la definizione si fa con la dieta, punto.
Magari puoi intensificare il tuo allenamento con set a scalare o set composti, ma di sicuro fare 12 o 15 ripetizione non serve a nulla. In caso dovesse servire dimostralo scientificamente.
Quoto in pieno tattoos...Anzi...in fase di definizione è addirittura più proficuo utilizzare carichi elevati con basse ripetizioni: è infatti questo tipo di stimolo che aiuta a preservare la massa magra dal rischio di essere "cannibalizzata" dall'organismo in carenza calorica
ottime notizie, sinceramente anche io ho sentito spesso ripetere che per definirsi bisogna diminuire i carichi e aumentare le ripetizioni... mi fa piacere invece sapere che posso continuare con il mio allenamento attuale.
Anche se, in una dieta ipocalorica, presumo sia normale non riuscire a fare (a parità di pesi) lo stesso numero ripetizioni che si faceva prima, o sbaglio?
Ciò che ne risente in ipocalorica è in particolare il volume di allenamento...Generalmente, per le prime 2 serie, riesci comunque a dare il massimo anche i stretta ipocalorica.
io è da 10 giorni che sono in ipocalorica, è quello che ho notato è che è diminuita un po la forza esplosiva che mi consentiva di tirare l'ottava ripetizione con il 75% del mio massimale... adesso la settima e ottava ripetizione sono un po fiacche, mi manca insomma quella marcia in più finale
è normale...
Segnalibri