49 kg su 1,64 cm
Perchè ti sembra strano che io voglia fare definizione?![]()
Grazie![]()
49 kg su 1,64 cm
Perchè ti sembra strano che io voglia fare definizione?![]()
Grazie![]()
il problema forse è proprio il fatto che non mangi molto... non molto significa che ogni tanto , per qualsivoglia causa, salti qualche pasto?
il fatto è che allenandoti 3-4 vv a settimana hai bisogno di energia per evitare di bruciare il muscolo.
Visto che il tuo corpo è come una macchina, se non gli metti benzina....anche se hai una ferrari...non va!!
e per definirti ovviamente non va bene mangiare di tutto...devi saper eliminare cibi non molto sani quali i grassi (burro e formaggi, no fritto, evitare i dolci anche se sono buoni ecc ecc ecc).come dice il buon giovanni è vero che è l'alimentazione che ti definisce...l'allenamento è uno straordinario aiuto in più....cmq se posti un tuo giorno tipo,sicuro che qualcuno saprà aiutarti....
ciao
Allora eccomi di nuovo qui
Puntualizzo che non salto mai nessun pasto,mangio 5 volte al giorno,forse non mangio tanto ma di saltare pasti non se ne parla anche perchè il fisico me lo richiede
Giornata tipo:
Colazione : 4 fette biscottate con marmellata 2 gran cereali e un caffè con pochiss zucchero
ore 9,30 palestra fino alle 11,30 ( 1 ora di sala pesi e 1 ora di fit box )
Spuntino : frutto o ultimamente una barretta proteica
Pranzo : riso o pasta più insalata con bresaola o tonno o uovo
Spuntino : frutto
Cena : un secondo con verdure e dei crostini
Che ne dite?So già cosa direte![]()
Ribadisco che faccio sport da quando avevo 7 anni,ho giocato per 12 anni a tennis a livello agonistico con allenamenti intensi ogni giorno,poi causa infortunio ho smesso e chiaramewnte x noi sportivi è deleterio
Ho ripreso 3 anni fa circa ma ho avuto tutto da rifare dato che la massa muscolare era quasi del tutto sparita
So anche che dovrei stare a risposo almeno 2 giorni la settimana,ma non riuscendoci, avrei bisogno di qualche ibntegratore per compensare la fatica e gli sforzi,ma ho il terroreIl terreore di ingrassare,anche con le vitamine figuratevi,so che sto dando di matto,dato che lavoro anche con lo sport,ma su di noi si sa che non è cos' facile
ALlora attendo vostre delucidazioni in merito
Grazie a tutti![]()
Roberta
Beh...se non pesi nessun alimento è un po' difficile valutare la dieta...
Di sicuro stai bassa in kcal, ma per mantenere 49 kg non è che occorra molta energia...
Però dovresti aprire un thread apposta...
io cerherei di capire quale è il mio fabbisogno calorico e poi magari imposterei una dieta per capire se e come definirmi:
calcola il BMR (metabolismo basale) = 370+ (21,6 x la tua massa magra espressa in kili)=====> che calcoli con una plicometria (tuo peso - kg di massa grassa)
Poi a seconda della tua attività sportiva, questo risultato lo devi moltiplicare a 1,55 (se fai attività moderata=3/5 gg alla settimana) o x 1,725 se fai attività 6-7 gg alla settimana
Dopodichè capisci di quante Kcal hai bisogno per mantenere costante il tuo peso.
Ovviamente Se vuoi definirti devi abbassare le kcal in modo da perdere più o meno un 400-500 g a settimana.
ciao
E vero che per la definizione occorre effettuare esercizi con minor carico,praticamente la metà con molte + ripetizioni?
Ma sono gli stessi esercizi fatti prima per mettere un pò di massa?
Grazie sempre
No. La definizione si fa con una dieta ipocalorica.
hai ragione...è la parte più importante ..ma non può bastare...Anche la palestra ha la sua rilevanza...no?Allora per essere tirati basterebbe mangiare in modo ipocalorico e non andare in palestra?ti definisci con la dieta ma se non hai forza esplosiva, il bel fisichino( che suppongo sia quello che la ragazza si propone)te lo scordi...
opinione personalissima: esercizi con tante ripetizioni (12-15) con il 50-60% del tuo carico max....potrebbero aiutare ancor di più la tua definizione....
Segnalibri