a sto punto mi viene un dubbio...
io che corro 3 giorni a settimana e che faccio palestra gli altri 3 giorni (domenica riposo), secondo voi ho fatto bene a suddividere la dieta in 50carbo - 20pro - 30grassi ?
a sto punto mi viene un dubbio...
io che corro 3 giorni a settimana e che faccio palestra gli altri 3 giorni (domenica riposo), secondo voi ho fatto bene a suddividere la dieta in 50carbo - 20pro - 30grassi ?
Secondo me come ripartizione è buona...ad ogni modo, secondo me, per determinare le percentuali, bisognerebbe procedere in questo modo:
- le proteine non vanno determinate in percentuale, ma in g/kg di peso corporeo o massa magra, con il coefficiente che varia a seconda del livello di attività (nel tuo caso, direi 2, cioè 2gr/kg di peso corporeo); a questo punto, la quota rimane fissa...
- si fissa la percentuale di carbo a seconda del tipo di sforzo: per chi fa solo pesi, secondo me, la quota può variare dal 40 al 50%...per chi fa anche allenamento aerobico, dal 45 al 55%...Se poi fai allenamento aerobico con fini di prestazione, si può arrivare anche al 60%
- la percentuale di grassi è quella residua
la quantità di proteine giornaliera che assumo non si discosta molto dalla tua stima. Secondo te dovrei assumere 2*77= 154 grammi di pro. In questo momento ne assumo 127grammi..
dovrei integrare con barrette o proteine in polvere?
Puoi anche aggiungere proteine dagli alimenti...
Segnalibri