Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: E' facile o no diventare grossi?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Io, ad esempio, sono passato da 66Kg a 16 anni a 70Kg a 20, a 76Kg a 28, a 78Kg a 38. Notate come sia salito piano piano piano. Sono riuscito ad arrivare anche a 83.5Kg che su 175cm sono un peso abbastanza considerevole. Perchè ho passato un periodo a mangiare come un lavoro.

In tutto questo tempo sono cresciuto di 83-66=17Kg cioè +25%. La mia panca è passata da 60Kg a 145, cioè +140%, le mie trazioni da 10 a 30, cioè +200%

Se diventassi, come sono ora, 88Kg cioè +33% sarei, checchè se ne dica, grossissimo, rispetto alla media. Come vedete, è più facile diventare forti che grossi.

Ora che mi sono un po’ rotto, sono 81Kg e presto 80. La “muscolosità” è sempre la stessa, perciò si è verificato il fenomeno detto da Chris, un po’ di grossezza era grasso, ma non si vedeva. Smetto di mangiare, perdo il grasso. In altre parole, quello di 83.5Kg non ero io perchè mantenere quel regime alimentare è stato abbastanza pesante.

Perciò, per concludere, non voglio essere un corvaccio nero, però se dopo diversi anni di allenamento e di approcci alimentari sensati siete arrivati ad un peso stabile, a meno di errori ancora presenti, sarà estremamente impegnativo per voi diventare più grossi.

Pensate a questo quando leggete di risultati miracolosi in 6 settimane: quelli sono a prezzo di un impegno notevole. Di sicuro, non vengono gratis.

Predefinito

Ma io non l'ho messo in evidenza...

Predefinito

...indovina chi è stato.

Al di là dello scherzo, mi sembra moooolto interessante ciò che hai postato, Paolo, perciò assolutamente "meritevole" dello sticky.

Predefinito

Fra l'altro lo condivido in tutto e per tutto.

Prendo il mio esempio: la mia "missione" (pressoché impossibile o resa tale dalla moglie che non mi compra i Total 0% perché costano uno sproposito rispetto agli altri yogurth...) è quella di mangiare cibi selezionati. Ed è per questo (oltre ovviamente a risposte ormonali diverse rispetto ad un sedicenne/diciottenne oppure rispetto a Venom o Somoja ), che non sarò mai grosso. Sì, magari fra altri cinque anni potrò arrivare a 80 Kg. come te, Paolo, ma sarà più un risultato degli allenamenti costanti, piuttosto che un puro effetto dell'introito calorico (banalizzando, cioè senza contare i macronutrienti).

Ma a me va bene così. Dipende da ciò che uno vuole, fortemente condizionato dalla SALUTE.

1.72m 66kg Spalle 124 Bic 38 Petto 107 vita 71 bf 11.5%

Predefinito

Doamnda forse un pò banale..può capitare per fatti estranei ad allenamento e dieta (che possiamo porre come dati costanti) di avere un incremento di massa a fasi alterne e non sempre lineare?

Predefinito

è un articolo "tristemente" bello, scusate l'ossimoro, ed è oltretutto scritto in maniera da catturare l'attenzione del lettore fino a renderlo incapace di smettere di leggere fino in fondo
    complimenti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Fra l'altro lo condivido in tutto e per tutto.

Prendo il mio esempio: la mia "missione" (pressoché impossibile o resa tale dalla moglie che non mi compra i Total 0% perché costano uno sproposito rispetto agli altri yogurth...) è quella di mangiare cibi selezionati. Ed è per questo (oltre ovviamente a risposte ormonali diverse rispetto ad un sedicenne/diciottenne oppure rispetto a Venom o Somoja ), che non sarò mai grosso. Sì, magari fra altri cinque anni potrò arrivare a 80 Kg. come te, Paolo, ma sarà più un risultato degli allenamenti costanti, piuttosto che un puro effetto dell'introito calorico (banalizzando, cioè senza contare i macronutrienti).

Ma a me va bene così. Dipende da ciò che uno vuole, fortemente condizionato dalla SALUTE.

Ma Sylvester Stallone che soffriva di rachitismo come ve la spiegate?

Predefinito

Complimenti per l' articolo e per le riflessioni!
    Un paio di riflessioni non fatte sono quelle legate all' ambiente ormonale. Non sempre ingurgitare calorie può aiutare a creare le condizioni adatte per riuscire a crescere. L' eccesso calorico o anche più semplicemente una dieta isocalorica potrebbe penalizzare la produzione di ormoni anabolici, parlo del testosterone. L' aumento del testosterone avviene in condizioni di scarso cibo, ciò aumenta l' agressività. In passato serviva ad aiutare l' uomo nella caccia. Sono semplicemente cose che ho letto in vari articoli, se qualcuno sa di potermi correggere non esiti a farlo.

Tralasciando però certi argomenti di cui si possono fare solo supposizioni;
    Ci sono dei riscotri pratici che mi riguardano e che sono in linea con quanto scritto sopra. Anche io ormai mi sono in un certo senso stabilizzato, o al massimo vario di 0,5-2kg l' anno ( variazione subita l' anno scorso, quest' anno molto meno). Infatti dall' anno scorso ad oggi non sono cambiato molto. Mangio spesso ma sicuramente le kcal assunte sono inferiori a quelle indicate come...adatta a crescere. Dopo 15 anni mi sono stancato. La forza nonostante l' anzianità d' allenamento cresce ancora.... quindi fate voi... se questo non è un riscontro pratico di quanto scritto sopra.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Powerfull Visualizza Messaggio
    Complimenti per l' articolo e per le riflessioni!
    Un paio di riflessioni non fatte sono quelle legate all' ambiente ormonale. Non sempre ingurgitare calorie può aiutare a creare le condizioni adatte per riuscire a crescere. L' eccesso calorico o anche più semplicemente una dieta isocalorica potrebbe penalizzare la produzione di ormoni anabolici, parlo del testosterone. L' aumento del testosterone avviene in condizioni di scarso cibo, ciò aumenta l' agressività. In passato serviva ad aiutare l' uomo nella caccia. Sono semplicemente cose che ho letto in vari articoli, se qualcuno sa di potermi correggere non esiti a farlo.

Tralasciando però certi argomenti di cui si possono fare solo supposizioni;
    Ci sono dei riscotri pratici che mi riguardano e che sono in linea con quanto scritto sopra. Anche io ormai mi sono in un certo senso stabilizzato, o al massimo vario di 0,5-2kg l' anno ( variazione subita l' anno scorso, quest' anno molto meno). Infatti dall' anno scorso ad oggi non sono cambiato molto. Mangio spesso ma sicuramente le kcal assunte sono inferiori a quelle indicate come...adatta a crescere. Dopo 15 anni mi sono stancato. La forza nonostante l' anzianità d' allenamento cresce ancora.... quindi fate voi... se questo non è un riscontro pratico di quanto scritto sopra.
    alla bellezza.eccomi,sono anche qui

Predefinito

oh paolo io ti faccio un monumento prima o poi.......
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

beh che dire: articolo stupendo! lungo ma per niente noioso...a tratti pure divertente! Sono nuovo di qui (questa è la mia 1 risposta)
    Che sia contro natura alla fine lo si sa tutti...a nessuno piace la normalità!Quello che attrae è l'essere diversi e andare contro corrente...contro la nostra stessa natura magari (vedi le modelle anoressiche..).
    Pienamente d'accordo sul fatto che una volta che il tuo corpo si abitua a qualcosa poi va schiodato di forza ^^ ma quando lo si fa si adatta molto rapidamente e se si mantiene un regime fisso si abitua di nuovo: una sorta di pilota automatico

Predefinito

clap clap clap, grande!!!esaudiente e pure divertente (l'ipotesi tonno al naturale = scarpa bagnata mi ha fatto crepare dal ridere.....hahahahaha è proprio vero!!!)

Predefinito

ebbene si.....hai sfatato un pò di miti...poi si sa alcune volte è + conveniente ignorarla la verità...anche se in fondo la si sa già.....cmq ho trovate delle conferme nel tuo saggio...conferme con la quale oggi riesco a convivere....chi solo sa gli ettolitri di proteine e le quintalate di carne che ho digerito...per non parlare delle scatolette di povero tonno magro nelle pause....da nausea....impulsi di movito a gogo....che tra le altre cose non farà mica bene mangiare 500 g di carne al giorno....tossine mica tossine...nell arco degli anni la salute verrebbe meno....il tutto inizio per colpa di quel disgraziato di mio cugino che grazie alla genetica ha un corpo invidiabile....quando contraeva il bicipite veniva fuori una campana....tipo quelle di cioccolato che si appendono sull albero di natale in attesa di essere inghiottite..per me ora come ora è molto meglio avere un fisico magro...in quanto ormai non mangio più di tanto...fisico molto migliore di quando mi ammazzavo sia nel mangiare che nell'allenarmi...cioè ora mi alleno una due volte a settimana e mi vedo molto meglio rispetto a prima...lavoro di notte e mi alzo tardi e grazie a questa routine riesco a mangiare poco ma sano...ed è migliorato tutto la reattività,senso di stress etc...aggiungo a quanto detto che per chi è consuetudine mangiare tanto che sia junk food o roba sana sarà molto più facile addattare una dieta a sfinimento di una persona che col suo stile di vita è abituata a mangiare in maniera moderata....e per finire anche se sn nel fiore della gioventù cerco di prevenire adesso che curare domani...solo per fare uno stupido esempio in palestra da me c'è un ragazzo che pur essendo un amatore in un solo anno e mezzo è riuscito a raggiungere un livello pazzesco...roba da non crederci...nonostante i facessi le stesse identiche cose non ho raggiunto nemmeno un terzo del suo livello...e poi signori la cosa migliore è cercare di capire come funziona il proprio corpo...cosa funziona di più..per esempio a me il latte mi appana l addome in una maniera spropositata..per concludere rimango dell'opinione che crescere rimane mestiere di chi se lo può permettere...inutile illudersi....lavorereste per anni e anni..per mantenere il limite raggiunto....good luck

Predefinito

Complimenti a tutti ottimo articolo, molto lungo hii

Predefinito

Mi sono iscritto al forum leggendo questo articolo e ringrazio chi lo ha tradotto e inserito perché mi ha chiarito un po' di cose, e mi ha pure tranquillizzato...

Io sono un neofita del bodybulding, ho iniziato a marzo 2011 e pesavo 64 Kg x 179cm... Ora ne peso 66Kg ..

Ho difficoltà a mangiare grosse quantità di cibo, e cerco di compensare con la pasta, il riso, i frutti secchi, anche se non vi nascondo che sarebbe tutto più semplice con 200 grammi di patate fritte con maionese, ma so che non funziona cosi!!!!!

Unica cosa che mi sta demotivando un po' è la lentezza nell'auimentare il peso..
    ma avendo letto l'articolo capisco che il nostro corpo è una "macchina" complessa e non funziona a comando... Poi ho il vizio di pesarmi ogni giorno... ed è sbagliato, perché cosi non noto i miglioramenti mensili.. dovrei pesarmi 1 volta al mese ...