Ti dirò che non ho fatto tanti conti per pensare a questa scheda.... BIll Starr, WS.... chissene! Cosa voglio? Forza nella panca e negli stacchi, e varietà: accessori, +volume, alte e medie rip ecc...Gli ingredienti sono:
2 alzate, le metto con una progressione a %, ci schiaffo un complementare che ruoto e che dia un pò di massa con del transfert possibilmente, un alvoro su più angolazioni, un pò di braccia che sono indietro, multifrequena su ciò che mi preme con un max effort ed un DE, insomma un lavoro con % sopra l'80 per le alzate, uno medio e che oscillerà per cambiare lo stimolo per gli altri gruppi muscolari ed accessori......e la torta è pronta.....che facci aschifo non lo so, ma di cose ne ho provate e sono abbastanza stanco dei carichi fissi, degli schemi, delle basse rip e basta, ec... mi serve qualcosa di elastico, magari anche gli elastici se li trovo!
Poi posso sempre cambiare e variare in corsa... intanto il 1° test massimale è fra un mese.... li c'è il mio 1° obiettivo: 115 di panca, 158 di stacco.

Ti ringrazio dei consigli, e ti dirò che ho voluto proprio variare per quello... sono troppi per me 2 squat e uno stacco a settimana o due panche e un lento in 3 giorni differenti: Male alle articolazioni e una pippa di complementari per recuperare(manderò una mail al sig. Starr)!!E' un massacro e non ho più l'età. Allo stesso tempo sono troppi 4 allenamenti in ME e DE!!!Quindi 3 allenamenti in stile De Franco con un pizzico di%, per divertirmi e mettere su un pò di massa.... e piano piano arrivare ad un allenamento molto più rivolto alla forza!