Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 53

Discussione: Concetti di alimentazione per Definizione

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    scusa la domanda niubba ma... cosa significa edibile?

in effetti vista in quest'ottica non è difficile, il problema pero' è mettersi a pesare ogni cosa prima di mangiarla, soprattutto a pranzo che mangio in un bar e le porzioni sono standard. Comunque mi metto di impegno e cerco di fare una stima delle calorie quotidiane, solo che poi non so bene con cosa devo confrontarle.
    edibile= "mangiabile"...per esempio, nel pesce non sono parte edibile le spine...nella frutta non sono parte edibile i semi...ecc..

Il totale delle calorie quotidiane non deve essere confrontato: ti serve perchè, se per esempio vedi che stai ingrassando, significa che devi eliminare un certo numero di calorie...la stessa cosa se il tuo peso non cambia ma il tuo obiettivo è dimagrire...ecc...

Per le porzioni del bar, se sono standard non ci sono molti problemi...si può fare una stima...

Per gli altri cibi, pesarli è l'unico modo per risalire al quantitativo calorico...è non è che richieda poi molto tempo e molta fatica...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    da quel che ho capito, sostituendo i carboidrati con le proteine ed i grassi diminuisce l'apporto calorico, anche con le stesse quantità

Io non diminuisco solo i carbo, diminuisco tutti i macronutrienti di un 15/20%

Figo consiglio anche per me

Ciao a tutti,

anche io sono più o meno nella stessa situazione dell' amico di torino.
    Io ho 27 anni , 181 cm x 72-73 kg. con una percentuale di massa magra di circa il 9% (attualmente).Vorrei sapere se per il programma di definizione che vorrei seguire in attesa dell' estate, questo regime alimentare può andare e se va bene accompagnarlo con un allenamento con kilaggi medi (50-60 % del max.) e ripetizioni quasi ad esaurimento (12-15).

ore 7,15

150 ml latte parz. scremato
    60 g cereali (tipo all bran)+ 60 g muesli
    12 g arachidi
    100 ml succo d'arancia (1 bicchiere)

ore 10,30

2 panini cereali a fette (pan bauletto mulino bianco) con 50 g fesa tacchino

ore 13

90 g pane integrale + 60 g bresaola
    1 scatola tonno al naturale
    100 g insalata e 1 cucchiaio olio di soia
    caffè
    12 g arachidi

ore 16,30

1 banana
    12 g arachidi
    1 mousse vitasnella
    30 gr. proteine

ore 20-20,30

80 g pasta olio o pomodoro crudo
    100 g verdure (insalata o spinaci)
    150 g carne bianca o rosa (rossa ogni tanto)

ore 23

30 g proteine in un bicchiere di latte

rimango in attesa di vs. consigli e vi ringrazio anticipatamente.
    Se qsa non andasse qualcuno mi potrebbe consigliare un allenamento migliore per un extreme definition da raggiungere entro luglio?

Predefinito

Infatti per dimagrire non è indispensabile ridurre solo i carbo...quello che conta è la riduzione dell'assunzione calorica.

Predefinito

Si, ma bisogna diminuire le kcal date dai carbo, siccome le pro servono x mantenere massa muscolare...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    edibile= "mangiabile"...per esempio, nel pesce non sono parte edibile le spine...nella frutta non sono parte edibile i semi...ecc..

...
    grazie per la spiegazione, io ero convinto che l'alimento andasse pesato tutto.
    Adesso sto facendo una prova con la dieta che ho postato alla pagina precedente, e sto iniziando a cercare di calcolare le kilocaloria giornaliere, tenendo come riferimento la discussione in rilievo sul cutting dove si consiglia di non superare le calorie giornaliere date dal proprio peso * 30 (che nel mio caso farebbe 2250 kcal/giorno).
    Se non notero' miglioramenti, diminuiro l'apporto calorico totale.
    So che non è un'operazione difficile, il problema è che innanzitutto non ho una bilancia, quindi devo comprarmene una... il secondo è che non avendo esperienza, non so come fare a stimare la porzione che mangio al bar: per me quel piatto di pasta potrebbe pesare 100g come anche 200... non ho idea di quanto siano 100g di pasta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ironman748 Visualizza Messaggio
    Io non diminuisco solo i carbo, diminuisco tutti i macronutrienti di un 15/20%
    questa è la strada che seguiro' se vedo che non diminuisco di peso, preferisco fare una cosa graduale perchè molti anni fa mi ero gia sottoposto a diete con il risultato di perdere purtroppo tanta massa muscolare, e non voglio assolutamente ripetere l'esperienza.
    Il problema adesso è riuscire a calcolare quante calorie consumo al giorno, so che è una stupidata ma ancora non lo so fare

Predefinito

Non ci vuole molto, hai detto che pesi 75Kg quindi moltiplichi per 33 e ti esce all'incirca il tuo apporto calorico cioè 2475Kcal ora togline il 20% e arrivi a 1980Kcal. Comprati una bilancia e aiutati con dieta cal o eicos.

Predefinito

Per il piatto di pasta al bar, non è necessario fare una stima di quanto pesa...l'importante è che sia sempre quello...In questo modo, pesando tutto il resto, sei sicuro che le quantità sono costanti di giorno in giorno...Alla fine è questo che conta.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kostasmg Visualizza Messaggio
    Si, ma bisogna diminuire le kcal date dai carbo, siccome le pro servono x mantenere massa muscolare...
    Si possono diminuire i grassi...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GIOVANNI87 Visualizza Messaggio
    Si possono diminuire i grassi...
    Si, anke. Cmq alcuni studi hanno confermato ke una giusta quantità di grassi buoni, potrebbero stimolare il dimagrimento...

Predefinito

Non ci vuole molto, hai detto che pesi 75Kg quindi moltiplichi per 33 e ti esce all'incirca il tuo apporto calorico cioè 2475Kcal ora togline il 20% e arrivi a 1980Kcal. Comprati una bilancia e aiutati con dieta cal o eicos.
    grazie dell'aiuto, ho scaricato dietacal e ho iniziato a impostare la dieta che vorrei seguire (che ho postato alla pagina prec). Ho notato pero' che nell'elenco degli alimenti manca il fruttosio e le zucchine... dove posso trovare la composizione di questi alimenti per poterli inserire manualmente nel database?

Comunque, nelle prove fatte ieri sera, non sono riuscito a raggiungere 1980 kcal mantenendo i carboidrati entro i 150 g giornalieri... al massimo ho raggiunto le 1600 kcal, con una composizione del 40% carbo, 40% grassi, 20% proteine... e non mi sembra una suddivisione molto buona, vero?

Predefinito

Troppi grassi e pochi carbo, devi portarla a 50% 20% 30%.
    A me le zucchine ci sono, ma che versione usi? Io ho la v1.51

Predefinito

Vuoi ke si definisca con il 50% di carbo?

Predefinito

Ho la versione che si scarica dal link in alto su questo forum (database degli alimenti) ovvero la 1.1 ..dove la trovo la 1.51?

Con le percentuali intendi 50% carbo - 20% grassi - 30% proteine?

Comunque la dieta postata a pagina prec, con qualche leggera modifica, mi ha portato a ottenere (secondo dieta cal) il 39% carbo - 29% grassi - 31% proteine ...non sembra male, anche se il totale delle kcal è di "soli" 1500... mentre mi avete consigliato di averne 1900...

cavolo mi sto rendendo conto di quanto è difficile aumentare le calorie senza aumentare i carboidrati (anche perchè le 1500 kcal ottenute al momento sono costituite già da 163g di carbo...e non mi va di aumentarli ancora)

edit: ho trovato dietacal 1.51 su google
    Ultima modifica di Tetsujin; 16-03-2007 alle 06:26 PM