Infatti per dimagrire non è indispensabile ridurre solo i carbo...quello che conta è la riduzione dell'assunzione calorica.
Si, ma bisogna diminuire le kcal date dai carbo, siccome le pro servono x mantenere massa muscolare...
questa è la strada che seguiro' se vedo che non diminuisco di peso, preferisco fare una cosa graduale perchè molti anni fa mi ero gia sottoposto a diete con il risultato di perdere purtroppo tanta massa muscolare, e non voglio assolutamente ripetere l'esperienza.
Il problema adesso è riuscire a calcolare quante calorie consumo al giorno, so che è una stupidata ma ancora non lo so fare
Non ci vuole molto, hai detto che pesi 75Kg quindi moltiplichi per 33 e ti esce all'incirca il tuo apporto calorico cioè 2475Kcal ora togline il 20% e arrivi a 1980Kcal. Comprati una bilancia e aiutati con dieta cal o eicos.
Per il piatto di pasta al bar, non è necessario fare una stima di quanto pesa...l'importante è che sia sempre quello...In questo modo, pesando tutto il resto, sei sicuro che le quantità sono costanti di giorno in giorno...Alla fine è questo che conta.
grazie dell'aiuto, ho scaricato dietacal e ho iniziato a impostare la dieta che vorrei seguire (che ho postato alla pagina prec). Ho notato pero' che nell'elenco degli alimenti manca il fruttosio e le zucchine... dove posso trovare la composizione di questi alimenti per poterli inserire manualmente nel database?
Comunque, nelle prove fatte ieri sera, non sono riuscito a raggiungere 1980 kcal mantenendo i carboidrati entro i 150 g giornalieri... al massimo ho raggiunto le 1600 kcal, con una composizione del 40% carbo, 40% grassi, 20% proteine... e non mi sembra una suddivisione molto buona, vero?
Troppi grassi e pochi carbo, devi portarla a 50% 20% 30%.
A me le zucchine ci sono, ma che versione usi? Io ho la v1.51
Ho la versione che si scarica dal link in alto su questo forum (database degli alimenti) ovvero la 1.1 ..dove la trovo la 1.51?
Con le percentuali intendi 50% carbo - 20% grassi - 30% proteine?
Comunque la dieta postata a pagina prec, con qualche leggera modifica, mi ha portato a ottenere (secondo dieta cal) il 39% carbo - 29% grassi - 31% proteine ...non sembra male, anche se il totale delle kcal è di "soli" 1500... mentre mi avete consigliato di averne 1900...
cavolo mi sto rendendo conto di quanto è difficile aumentare le calorie senza aumentare i carboidrati (anche perchè le 1500 kcal ottenute al momento sono costituite già da 163g di carbo...e non mi va di aumentarli ancora)
edit: ho trovato dietacal 1.51 su google
Ultima modifica di Tetsujin; 16-03-2007 alle 07:26 PM
Segnalibri