Potevi provare con 185kg, sicuramente li avresti tirati!ME Stacco
5X50kg
3X90kg
1X130kg
1X150kg
1X170kg ok
1X184Kg cinta niente1X180kg cinta ok
1X190kg cinta niente non sale
1X170kg cinta ok
Potevi provare con 185kg, sicuramente li avresti tirati!ME Stacco
5X50kg
3X90kg
1X130kg
1X150kg
1X170kg ok
1X184Kg cinta niente1X180kg cinta ok
1X190kg cinta niente non sale
1X170kg cinta ok
Si lo so, devo andarci più piano solo che la voglia di provare 190 era molto alta. Sono abbastanza contento perchè 180 erano molto veloci, spece dall'altezza del pinpull in poi. Prossima volta vediamo...ci sarà anche lo squat prima. Vediamo. Mi sentirò contento se riconfermo 180.
Jacobs si hai proprio ragione, sulla panca ho ancora molto da lavorare. Li ho provato una presa un pò più larga di quella che uso di solito e mi sono trovato peggio. Per adesso cercherò di rimanere con la mia solita presa e poi vedremo. Sicuramente dopo ci lavorerò molto.
Sembra che la panca sia la Spada di Damocle per le persone alte.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Ho visto dei video della gara di novembre, la coppa italia fipl. Tra i "pesanti" che io non avevo visto perchè gareggiavano la domanica, c'è un ragazzo che è alto 1.90 e ha fatto 240kg di squat e 260 di stacco...Enrico dice che nelle gare solo stacco ha fatto anche 300.
Ovvio...quello è un livello inarrivabile...però ai miei 200 ci DEVO arrivare. Almeno tiro qualche calcio nel di dietro a qualcuno di voi!!![]()
Hai proprio ragione Corvette! Io cerco di rimediare in parte diminuendo l'arco di movimento con una gran adduzione delle spalle e un arco "di trionfo"
Poi c'e la questione del carico sui tricipiti, la presa larga che però ti va a sollecitare parecchio le spalle..... si deve trovare un equilibrio perfetto per fare dei massimali che rispecchino l'effettiva potenzialità del soggetto.
Mi hanno aiutato parecchio i video di IronPAolo per la panca..... ha una postura delle spalle perfetta per non parlare dell'arco che riesce a fare!
Oggi ho fatto un po di panca..spero di non esserci andato di nuovo pesante e di recuperare..ma credo di si.
Poi un po di frociate tipo macchinari del lento, cavismo per i tric, lat leggera
addominali janda 3X10 @ rest 45 sec
Crunch appesantiti BW+10kg 3X20 @ rest 45 sec
Un po di tensione c'è...
E di panca? Le persone alte sono decisamente svantaggiate su tutti fronti nelle alzate di potenza.
I miei obiettivi sono 260 kg di stacco raw e 260 kg di squat raw paralleli e 150 kg di push press. Questo dopo un lavoro di almeno 10 anni di preparazione rigorosa.
Oggi università nel primo pomeriggio
DE squat stacco
Box basso stance ultra wide 70kg 12X2 @ rest 45sec
Stacco dai rialzi 100kg 9X2 @ rest 45sec
Leg curl seduto 14Kg 4X6 @ rest 1.30 min
Polpacci alla pressa 240Kg 4X12 @ rest 45 sec
Curl bilancere 50Kg 4X8 @ rest 45sec
Lo stance largo ha ridotto la mia esplosività...dalla 9 in poi ho perso un po.
Nei rialzi ho abbassato un po il carico, non vorrei che i problemi dello stacco siano per un DE troppo pesante..insomma rientro nelle "regole" di simmons. Vediamo come va.
Soddisfatto
Bene!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri