si si, sono del tuo stesso parere!
Questo box fa miracoli. Devo proprio reintrodurlo. L' ho eliminato perchè non capivo come sfruttarlo a dovere. Ora ho capito bene quanto sia importante. Prossimo sabato box squat con elastici. I good morning sono importantissimi tanto che lo considero un esercizio fondamentale e insostituibile per le nostre alzate.
Mi alleno sempre pesante con i GM. Oggi, ad esempio, ho eseguito 2 x 8 con 150 kg con la schiena quasi parallela al suolo (ero quasi a 90 gradi) e li sentivo pure leggeri.
Be non dico di fare proprio alla Simmons o alla Tate...che lo squat completo lo fanno solo in gara. Però forse, dalla mia piccola esperienza, bisognerebbe dare molto più importanza al box piuttosto che al completo. Poi ovvio...c'è chi squatta carichi rilevanti e il box nn sa manco che è...però io in un mese di WS facendo me di squat completo avevo preso solo 4kg. Ora sul box alto invece, con cinta 150 riesco a farlo con una bella sosta sul box. Per alto intendo 8cm in più del parallelo, io sono alto 1.92.
ecco i video
http://www.youtube.com/watch?v=Ejk02IiAwEA
E lo so, sbaglio ancora molto. Giovedì riprovo l'entrata, ma ora ho paura. Sembra che ogni modifica che faccio anche se nella giusta direzione mi porti a spingere meno. Nel video avevo le mani un po più larghe di come le tengo di solito...e ho un po sofferto nei 105. Vedremo
Oggi
ME Stacco
5X50kg
3X90kg
1X130kg
1X150kg
1X170kg ok
1X180kg cinta ok
1X190kg cinta niente non sale
1X184Kg cinta niente
1X170kg cinta ok
GM 90Kg 4X6 @ rest 1.30
Polpacci seduto 70kg 4X20 @ rest 45 sec
Bicipiti manubrio a martello 27Kg 4X8 @ rest 1.30 min
Lo stacco che dire...180 è mio nuovo PR....pensavo anzi speravo di avere qualcosa in più. C'è da dire che era un po che non staccavo completo...vediamo come va settimana prossima. Giampy ha fatto un bel 200 sicuro.
Soddisfatto
Sei pure te altissimo(mi superi)
Solo 4 kg con lo squat completo? Quanti kg hai preso con il box? Diciamo che senza box ho preso una valanga di kg nello squat, però voglio sfruttare proprio il WS puro per arrivare a 220 kg per poi volare oltre.
Sai grazie a cosa sono migliorato? Squat DE al sabato con elastici. Non hai idea di quanto siano importanti.
Segnalibri