Ciao unge, ho visto la tua panca in video.... mi permetto di darti qualche consiglio che mi ha portato benifici:
1_Rispetto a me fai meno arco con la schiena
2_Forse è solo un 'impressione ma non mi sembra che tu adduca molto le spalle... prova a tirarle più indietro possibile, come se strizzassi i trapezi.... e mantieni lo strizzamento nella fase concentrica anche se spesso si tende ad uscire da questo stance alzandole.
3_soprattutto nell'alzata da 105, nella seconda parte, si vede che non ce la fai e apri i gomiti: i tricipiti non bastano e butti il lavoro sulle spalle.... mi sono trovato nella stessa situazione, ed ho risolto allargando la presa. Io mi sono sempre allenato però con una presa un pò stretta, perciò portandola ad una larghezza "normale" ho ovviato a questo problema. Poi essendo più alto di me ( io sono circa 1,87) risenti maggiormente di questo problema a causa delle leve più lunghe..... ti consiglio di controllare di avere sempre i polsi sullo stesso asse perpendicolare al pavimento, e soprattutto la larghezza della presa mai inferiore alla largezza dei goniti. Io non ci facevo caso fino ai masismali... poi ho dovuto allargare la presa perchè pochi gradi o cm portano a sovraccaricare i tricipiti... che poi non reggono!
Credo che strizzando bene i trapezi, la questione presa ,almeno per me è sato così, si risolverà da sola.... un mega in bocca al lupo!



Rispondi Citando
Segnalibri