mmm...molto interessante..ma se invece si tenta subito da freschi cn magari solo qlke serie di riscaldamento prima???
mmm...molto interessante..ma se invece si tenta subito da freschi cn magari solo qlke serie di riscaldamento prima???
il sistema nervoso nn si è ancora abituato, sta a te capire quanti set ti servono.
ragazzi ho 1 domanda..
navigando sul forum ho letto ke raggiungere il cedimento è controproducente x aumentare i carichi..è così o magari ho capito male??
ad esempio io sulla panca piana lavoro sempre a cedimento...x vedere d volta in volta quante reps riesco a fare da solo cn un tot d peso senza buffer..
man mano magari aggiungo qlke reps....ma in effetti il progresso è lento...
c'è un modo migliore x allenare la panca..??
ad esempio ora sulla piana sn arrivato a 60x8 66x3 e 74x1...e come riferimento prendo questo..sbaglio??
Non portare tutti gli eserizi a cedimento:ti consiglio un esercizio a seduta,meglio se un fondamentale...panca piana va benissimo,basta che ci sia uno spotter dietro![]()
si io di solito vado a cedimento solo sulla panca e sulle trazioni..su altri esercizi quasi mai..
avevo letto ke x aumentare i carichi il cedimento nn è proprio l'ideale...![]()
Per aumentare la forza ci si dovrebbe attestare in un range tra le2 e le 5 reps con carichi che, indicativamente, variano tra l'80 ed il 90% del tuo massimale. I metodi come negative, forzate, cedimento, rest pause sono molto utili ma io le consiglio a chi ha cmq una buona anzianità di allenamento e comunque vanno usati con parsimonia...intendo dire che si possono usare in qualche esercizio e per periodi di tempo limitati. Poi se qcno vuole smentirmi...
che si debba usare un 80-90% del massimale a basse ripetiizioni c siamo...
ma è preferibile andare a cedimento o farsi accompagnare dallo spotter??
io d solito vado sempre a cedimento x cercare d aggiungere d volta in volta una ripetizione allo stesso carico..è errato come metodo??
Sostanzilamente quando inserisci queste tecniche è meglio se c'è uno spotter con te.
arrivare sempre al cedimento non è il massimo.
Più che agli avanzati queste tecniche andrebbero ciclizzate anche perchè non puoi portare il corpo al cediemento totale o parziale o quello che è tutti gli allenamenti, sennò il sistema nervoso và a put***e e ti senti piuttosto scarico.
Ultima modifica di Dany_(84); 13-03-2007 alle 02:59 PM
Segnalibri