bene rinnovo quello che HO GIA detto: buon fisico complimenti!
il mio era un consiglio negli stacchi, allenani a piu basse reps e carica di piu!!
bene rinnovo quello che HO GIA detto: buon fisico complimenti!
il mio era un consiglio negli stacchi, allenani a piu basse reps e carica di piu!!
ok... va bene! ma è che avevo letto un 10x100 e mi si era illuminata la lampadina, io max reps erano 8 che feci nel tempo, e capii che erano ESAGERATAMENTE troppe[10 figuriamoci]
bravo!!! bel fisico
la ragione sta nel mezzo
di certo 1 ripetizione nn è il massimo per aumentare la massa (anche se onestamente io faccio quasi solo singole eppure cresco).. ma può essere importante lavorare con singole e doppie per favorire lo switch delle fibre in IIB
per contro 10 ripetizioni in questi esercizi sono sconsigliabili per i motivi già detti e ridetti
oltretutto nn contano le ripetizioni ma il TUT: tempo sotto tensione.. ed il tempo di una ripetizione di stacco è nettamente maggiore di quella di una di panca piana.
per questo con le doppie e triple di stacchi e squat si cresce abbastanza (qualcuno parecchio) mentre con le doppie di panca la crescita è inferiore (sto facendo un discorso generale)
p.s. buon fisichetto
le gambe sono discrete, si vede che sei predisposto (C'è gente che fatica parecchio per averle come le tue )
ed il tronco è abbastanza asciutto e si vedono un pò di muscoletti
però dovresti aumentare un pò la massa del tronco in generale, secondo me.
Beh cmq x avere cosi poki anni sia anagrafici che d allenamento stai messo benone eh! Ma le foto d schiena son piu vecchie? son quelle dove sembri piu ben messo!
nn è detto che se cresci bene con il piramidale tu "risponda bene" a questo allenamento.
il fatto che tu "risponda" nn implica che lo stimolo sia corretto o il migliore.. d'altronde c'è gente che cresce facendo cavolate su cavolate.
per quanto riguarda le doppie il mio era un discorso + ad ampio respiro che dovrebbe comprendere il concetto di programmazione (la base per chi vuole migliorare costantemente e a lungo)
magari allenandoti "meglio" adesso saresti + grosso.. ma ci vuole programmaticità per capire davvero cosa funziona e cosa no.
non basta provare così, a caso.
buon fisico
cmq hai 17 ann ma hai la peluria di un 25enne eheheh
Ora ho visto! 17 anni? Pensavo molti di più. Sei messo benissimo per quell' età
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
si ma non credere il tempo aspetti te![]()
grazie del tuo commento
![]()
mi sono messo in ipocalorica, ma non voglio perdere troppo kg quelli giusti![]()
infati le allena, fa stacchi!
Si vede che ne capisci ben poco, mi spiace ma GLI STACCHI ALLENANO le gambe [e di brutto anche i femo]... [se per te allenare le gambe vuol dire leg extension/leg curl ok] e se riesce a fare 10x100kg vuol dire che le allena eccome [oltre la schiena] anche se è meglio mettere lo squat!
tantè che se uno nn ha un rack, può disfarsi di stacchi e le GAMBE CRESCONO!
(edit) quanto fai tu di stacco e squat?
Ultima modifica di IronPaolo; 07-06-2007 alle 02:08 PM
Segnalibri