lo vedo bene come variante all'allenamento da inserire magari nel finesettimana, io terrei una base di forza in palestra dove puoi misurare i tuoi progressi o aumentare gradatamente i carichi; non so se la tua intenzione sia di mettere su massa o di diventare più forte, nel primo caso puoi avere un incremento all'inizio se magari è da poco che ti alleni poi il tutto dovrebbe livellarsi, nel secondo caso ti pùò dare una mano a trasferire la forza in gesti quotidiani come alzare oggetti ingombranti o difficili da prendere e soprattutto aiuta gli stabilizzatori; il rovescio della medaglia però c'è: sollevare quella roba non è semplice un bilanciere o un manubrio hanno un impugnatura precisa che permette una presa solida, il bilanciere ti permette di (per esempio nello stacco) avvicinare il baricentro del carico al tuo in modo da scaricare la schiena, un tronco no spesso; e credimi ne so qualcosina, devi prenderlo alle estremità abbassandoti ben al di sotto dell'altezza di stacco e gia 30/40 kg mettono a dura prova i lombari, senza contare che cammini su un terreno accidentato e con una presa non buona quindi basta poco per inciampare o perdere la presa andando incontro a qualche stiramento, lo stesso vale per le pietre o per la scure; quindi costruisci bene una buona base di forza soprattutto nei muscoli del tronco, lombari ed addominali e ed aumenta i carichi in modo molto graduale( non conosco il tuo livello magari quello che ti dico lo sapevi già) per il resto buon divertimento io ormai sono un tre/quattro anni che con mio fratello ogni tanto a seconda dei periodi di taglio vado a divertirmi in campagna...